Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Mercoledì, 17 gennaio 2024 - 14,30

    Webinar sulle opportunità di forniture alla Banca Interamericana di sviluppo in America Latina e Caraibi

    Seminario organizzato da Confindustria, in collaborazione con la Banca Interamericana di Sviluppo, che ha come obiettivo di offrire ai partecipanti informazioni circa le opportunità di partecipare ai progetti finanziati, nei settori delle energie, sanità, economia circolare, agricoltura sostenibile, water management and supply, mobilità elettrica ed altri, indicati nel documento allegato.

    Luogo:

    Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa
    Argomenti: Gare di appalto in Italia e all'estero, ESTERO, Informazioni paese, Investimenti all'estero, Contributi e finanziamenti per l'estero, Ricerche di partner all'estero
    Filiere: COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE, ENERGIA, AUTOMOTIVE, MOBILITA' E LOGISTICA, VEICOLI INDUSTRIALI, FACILITIES - Rifiuti, FACILITIES, ELETTRONICA E MECCATRONICA, CHIMICA E FARMACEUTICA - Trasformazione, AGROALIMENTARE

  • Giovedì, 21 dicembre 2023 - 10,00

    Webinar: 12° pacchetto di misure contro la Russia, le novità e lo stato dell'arte - 21/12/2023 ore 10.00

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri
    Argomenti: Dogane, ESTERO, Informazioni paese

  • Mercoledì 13 dicembre - ore 21

    Associati per Associati - Su quale Social attiri i migliori Clienti per la tua Azienda?

    La prima domanda da farsi per una Comunicazione Online di grande efficacia è: “su quale piattaforma Social posso attirare i migliori Clienti per la mia Azienda? Troverai tutte le risposte che ti servono nel webinar gratuito di mercoledì 13 dicembre alle 21

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Commerciale, ICT, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane

  • Mercoledì, 13 dicembre 2023 ore 14,30

    Iscrizione Progetto Digital Global Service: "La digitalizzazione delle dichiarazioni doganali di import ed export: problematiche e casistica" - 9° incontro


    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna
    Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Acquisti, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Marketing e comunicazione, Produzione
    Argomenti: DIRITTO D'IMPRESA, Diritto d'impresa - Varie, CONTABILITA', Contabilità - Varie, ESTERO, Estero - Varie, FISCO, Fisco - Varie, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie

  • Martedì, 12 dicembre 2023 - 10,30

    "Associati per Associati": incontro "Pmi e sostenibilità: prepararsi da subito alle richieste di banche, partner di filiera e mercato"

    A poco più di un mese dall’avvio dei primi obblighi imposti dalla direttiva Europea CSRD in tema di sostenibilità, si rende necessario interpretare e declinare il tema della sostenibilità per le PMI, “obbligate non obbligate” dal proprio mercato di riferimento, dalle filiere d'appartenenza e dal mondo bancario, alla luce di queste esigenze concrete, e non delle disposizioni normative in vigore dal 2024 per le grandi imprese.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie

  • Lunedì, 11 dicembre 2023 - 19,15

    GGI - Serata degli Auguri - Natale 2023

    Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia quest’anno festeggerà il Natale presso il Museo Ferruccio Lamborgini.

    Luogo: Museo Ferruccio Lamborghini - S.P. Galliera m. 319 - Casette di Funo (BO)

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica

  • Lunedì, 11 dicembre 2023 16.30

    PICCOLA INDUSTRIA | GESTIONE DEL RISCHIO DI CREDITO NELLE PMI: COME CAUTELARSI UTILIZZANDO L'ASSICURAZIONE DEL CREDITO

    Analisi del mercato e presentazione della nuova convenzione Allianz Trade - Euler Hermes per le PMI di Confindustria Emilia. I vantaggi per l’associato.
    Prima dell'incontro è prevista una visita aziendale in Cefla. Chi desidera partecipare è pregato di indicare il nominativo nel campo "messaggio" del form di registrazione.

    Luogo: CEFLA s.c. - Bicocca, 14 - Imola (BO)

    Uffici Interessati: Acquisti, Area Legale e Diritto d'Impresa, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente

  • Lunedì, 11 dicembre 2023 - 11,00

    "Associati per Associati": incontro "Tutela delle persone presenti in Azienda: gestione emergenze e sicurezza aziendale"

    La tutela, la sicurezza e la corretta gestione del personale interno ed esterno che presta il proprio lavoro nelle aziende di ogni dimensione, costituiscono non solamente un impegno etico di buona conduzione imprenditoriale, ma sono anche regolate da obblighi e normative per il datore di lavoro.
    Fin dove è possibile il controllo e l'automazione per risolvere queste esigenze?
    Durante il webinar, Artech, offrirà risposte e informazioni utili ad orientare scelte e decisioni in un panorama di tecnologie evolute.

    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 6 dicembre 2023 - 18,30

    "Associati per Associati": incontro "La stabilità dell’Impresa negli anni tra Passaggio Generazionale ed Adeguati Assetti Organizzativi"

    Come garantire la stabilità, la continuità ed il successo aziendale negli anni?
    In occasione di questo evento, SIFIR Fiduciaria - azienda con oltre 40 anni di esperienza nel fornire supporto agli imprenditori - si unisce a RLS Studio Legale Associato - studio legale specializzato nel diritto societario, dell’ impresa e nel diritto dei rapporti internazionali - per illustrare agli Associati le numerose opportunità legate al passaggio generazionalee allo sviluppo di adeguati assetti organizzativi nelle imprese con l’obiettivo di garantire la massima stabilità e continuità nel tempo, promuovendo il successo aziendale.

    Luogo: Sifir Fiduciaria - Corte Isolani, 5 - Bologna - BO

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 6 dicembre 2023 - 17,00

    Le principali fasi di gestione del processo di cessione o acquisto d’azienda

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Modena - via Bellinzona 27/a - Modena

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Finanza d'impresa, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione
    Ambito Territoriale: Modena, Bologna