Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Lunedì, 27 febbraio 2023 - 15,30

    "Associati per Associati": incontro "Agenda ONU 2030, il Driver dei nostri cambiamenti aziendali. SRG 88088 e Direttiva CSRD"

    Il tema della sostenibilità nelle aziende e la modalità con cui queste affrontano gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 sta diventando sempre più un fattore strategico. Per affrontare in maniera efficace la complessità di questi temi, Praxis Consulting vi invita a partecipare all'incontro: "Agenda ONU 2030, il Driver dei nostri cambiamenti aziendali. SRG 88088 e Direttiva CSRD".

    Luogo: - -
    Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Sicurezza e ambiente, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 23 febbraio 2023 - 18.00

    GGI - Strategia e Leadership nella storia - Bologna Business School, Villa Guastavillani

    Le strategie e i modelli di leadership che hanno contribuito al successo di grandi personaggi storici. Segreti e tattiche di chi ha saputo ispirare e motivare le genti e che ora diventa un prezioso riferimento per i leader moderni.

    Luogo: BOLOGNA BUSINESS SCHOOL - Via degli Scalini, 18 - BOLOGNA

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE
    GGI: Eventi GGI

  • Giovedì, 23 febbraio 2023 - 16,45

    Essere sostenibile è un valore e crea valore: strategie a confronto

    Evento organizzato dalla filiera Agroalimentare e aperto a tutti gli associati.

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Modena - via Bellinzona 27/a - Modena

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Amministrazione, Commerciale, Acquisti, Logistica e trasporti, Sicurezza e ambiente, Personale e risorse umane, Finanza d'impresa

  • Giovedì, 23 febbraio 2023 ore 14,30

    "Casi di errori e successi di aziende italiane nel commercio con l'Estero" - Riprogrammazione



    Illustreremo attraverso le esperienze pratiche di alcune aziende gli errori da evitare nella gestione delle operazioni commerciali. Esamineremo le soluzioni di successo adottate dalle aziende più organizzate per migliorare le competenze dei commerciali e dei manager nell'ottica di una minimizzazione dei rischi.

    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Produzione
    Argomenti: DIRITTO D'IMPRESA, Diritto d'impresa - Varie, ESTERO, Certificati di prodotto per l'esportazione, Estero - Varie, FISCO, Fisco - Varie

  • Giovedì, 23 febbraio 2023 - 11,00

    "Associati per Associati": incontro "Casi d’uso di Cyber Security per dispositivi OT industriali secondo la IEC 62443. Come realizzare la protezione informatica di reti e macchine di stabilimento"

    La protezione della rete di fabbrica e dei dispositivi OT industriali è diventata una priorità per le aziende che hanno digitalizzato i sistemi produttivi e implementato l'Industry 4.0.
    Durante il webinar, organizzato da STOORM5, verranno presentati Use Case di protezione informatica industriale con l'obiettivo di salvaguardare la continuità operativa dei sistemi industriali di stabilimento in ottemperanza della normativa sulla sicurezza di fabbrica ISA/IEC 62443 e NIST 800-82.

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledi, 22 febbraio 2023, ore 16.45

    Invito 2° Incontro: “Il modello Emilia si confronta”, Auditorium Via Bellinzona 27/a, Modena - 22 febbraio ore 16.45

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Modena - via Bellinzona 27/a - Modena

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, Logistica e trasporti, ICT, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente

  • Mercoledì, 22 febbraio 2023 - 15,00

    "Associati per Associati": incontro "Lascia a un robot software le attività ripetitive. Libera il tuo potenziale in azienda!"

    Hai mai pensato ai vantaggi di far svolgere a un robot software le azioni ripetitive che fai in ufficio ogni giorno?
    Grazie all'intelligenza artificiale, i nuovi “Robot Software” RPA sono al servizio di ogni processo d’ufficio: non sostituiscono l’uomo, ma lo potenziano, imparando a svolgere velocemente, senza errori, le attività più noiose e ripetitive, riducendo i costi e portando a un livello mai visto la produttività personale e aziendale.
    Scopri partecipando a questo incontro, come sfruttare a tuo vantaggio RPA di UiPath, da oggi disponibile anche nella modalità “as a service” di Centro Software, pagando solo quello che usi e senza bisogno di cambiare i tuoi software e la tua infrastruttura IT.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Ricerca e sviluppo, Qualità
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 21 febbraio 2023 - 16.00

    Presentazione 2^ Edizione Osservatorio Filiera Plastica

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Filiere: PLASTICA

  • Lunedì , 20 febbraio ore 16.00

    Presentazione 2° Edizione Osservatorio Filiera Energia

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna
    Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Commerciale, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente

  • Mercoledì, 15 febbraio 2023 - 11,00

    "Associati per Associati": incontro "Mobility Management & Mobility Manager: facciamo chiarezza!"

    Il Mobility Management è l’insieme delle iniziative che ciascun Ente, privato e pubblico, attua per gestire la mobilità dei propri lavoratori, con particolare attenzione agli spostamenti sistematici casa lavoro casa. Il Mobility Manager è la figura strategica di riferimento nominata tra soggetti interni o esterni all’azienda in possesso di un’elevata e riconosciuta competenza professionale nel settore della mobilità sostenibile, dei trasporti o della tutela dell’ambiente. I requisiti e le funzioni attribuite alla figura del Mobility Manager richiedono necessariamente una elevata preparazione al ruolo ricoperto, ma soprattutto alle attività da svolgere durante la redazione, supporto, adeguamento e verifica del PSCL.
    Durante il webinar organizzato da SICER scopriremo meglio alcuni punti fondamentali sulla mobilità aziendale ed i requisiti essenziali per ricoprire il ruolo del Mobility Manager.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE