Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Giovedì 9 febbraio alle 16.30

    Le sfide dell'Europa e dell'Italia per i semiconduttori di prossima generazione

    Le filiere Elettronica e meccatronica e Digital propongono a tutti gli associati un incontro per fornire una fotografia della filiera dei chip in Italia, in Europa e nel mondo, raccontare quali strategie il nostro Paese potrebbe implementare in quest’ambito e, dunque, approfondire con quali competenze.

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente

  • Giovedì, 9 febbraio 2023 - 11,00

    Sessione Q&A – Piattaforma Study in Action

    L’Area Formazione e Scuola organizza un incontro online dedicato all’utilizzo di Study in Action, la piattaforma e-Learning promossa da Confindustria Emilia

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: Education - Varie, EDUCATION, Formazione professionale

  • Mercoledì, 8 febbraio 2023 - 16,30

    "Associati per Associati": incontro "Essere o non essere un'azienda sostenibile? Questo è il momento per decidere. Obblighi e opportunità per avviare un percorso di sostenibilità aziendale"

    Oggi si parla molto di sostenibilità, di obblighi e opportunità, di certificazioni e di rating ESG ma non sempre ci è chiaro cosa sia meglio fare per la nostra azienda. Il webinar promosso da MEDIAMO e dalla sua Area sostenibilità mira a dare le coordinate su alcuni aspetti di base attraverso esempi pratici di aziende che stanno seguendo un percorso di Bilancio di sostenibilità, formazione per i manager e coinvolgimento dei dipendenti. Perché questo è il momento giusto per decidere di essere sostenibili e di farlo con chi da 12 anni fornisce consulenza alle aziende emiliane e non solo.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 8 febbraio 2023 - 15,00

    Webinar "Autoconsumo e Comunità Energetiche Rinnovabili: quali opportunità per le imprese?"


    Confindustria Emilia e la Città Metropolitana di Bologna organizzano, l'8 febbraio 2023, un webinar per approfondire il tema delle Comunità Energetiche e i vantaggi per le aziende, in un periodo in cui esplorare nuovi strumenti diventa imperativo per la competitività aziendale e per la tutela dell'ambiente.

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Sicurezza e ambiente, Amministrazione
    Argomenti: ENERGIA, Energia - Varie, Energia Elettrica e Rinnovabili

  • Lunedì, 6 febbraio 2023 ore 14,30

    Novità e agevolazioni fiscali anno 2023

    In occasione dell'incontro parleremo delle principali novità anno 2023 di interesse per le imprese.

    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: CREDITO E FINANZA, Credito e finanza - Varie, FISCO, Fisco - Varie, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie

  • Sabato, 4 febbraio 2023, 19-24

    GGI - ART CITY WHITE NIGHT - Presentazione della mostra Cantiere del Contemporaneo

    Presentazione della collezione d'arte del Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia in occasione di Art City White Night che si terrà a Bologna dal 3 al 5 febbraio prossimi.
    La mostra sarà aperta al pubblico nella sola giornata di sabato, mentre venerdì si terrà un'apertura straordinaria riservata ai Giovani Imprenditori.

    Luogo: Palazzo Tubertini - Guglielmo Oberdan 9 - Bologna

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Export e mercati esteri, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 2 febbraio 2023 - 17,00

    "Associati per Associati": incontro "Costruire sostenibile: materiali e tecniche della tradizione per innovare il settore edilizio"

    La Banca della Calce vi invita a partecipare al webinar "Costruire sostenibile: materiali e tecniche della tradizione per innovare il settore edilizio", un momento di approfondimento sul tema ambiente, tradizione e innovazione in edilizia. L’obiettivo dell’incontro è far conoscere ad imprenditori e professionisti quali siano i materiali in grado di interpretare esigenze del mercato sempre più orientate verso elevati standard costruttivi e rispetto dell’ambiente e come ciò si traduca in una reale opportunità per le imprese.

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 2 febbraio 2023 - ore 15,00 sede di Bologna

    Incontro in presenza e in streaming: "Antifragilità, sopravvivere al fine di prosperare"

    Incontri di formazione per HR manager.
    Focus: immunizzare le imprese dall’impatto di eventi imprevedibili.

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane
    Argomenti: Formazione professionale, EDUCATION

  • Mercoledì, 1 febbraio 2023 - 16,30

    "Associati per Associati": incontro "L’INTELLIGENZA DEL LAVORO. Formazione: una risposta efficace al divario delle competenze "skills mismatch""

    TEC Eurolab propone un incontro dedicato agli imprenditori e HR Manager dell'industria manifatturiera, coinvolgendoli in un interessante confronto sul tema della formazione quale contributo all’intelligenza individuale e collettiva di lavoratori e imprenditori.
    In questo periodo post-pandemico, termini come Great Resignation e Quiet Quitting indicano le conseguenze di sentimenti di alienazione, disamoramento, estraniazione delle persone rispetto alle attività lavorative. A questo dobbiamo aggiungere la persistente difficoltà a fare incontrare domanda e offerta di lavoro. Quale intelligenza del lavoro può contrastare questi fenomeni e rilanciare un patto tra imprese e lavoratori?
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Modena - via Bellinzona 27/a - Modena

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 31 gennaio 2023 - 14,30

    "Associati per Associati": incontro "Sostenibilità: tutti ne parlano... ma vediamo insieme COSA FARE!!"

    La sostenibilità è entrata di prepotenza nella vita delle aziende e molte oggi l'interpretano nella propria comunicazione commerciale, senza approfondirne ampiezza e complessità.
    Ma non è ben chiaro come impatti nelle declinazioni E.S.G.; perchè, in che modo e quando introdurla in azienda, nella progettazione e realizzazione dei prodotti e servizi offerti; nei processi produttivi; e in tutta l'azienda!
    Barbieri&Associati vi invita a partecipare al webinar: "Sostenibilità: tutti ne parlano... ma vediamo insieme COSA FARE!!"
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo:

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Produzione, Qualità
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE