Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Martedì, 12 marzo ore 16.30

    Esperienze di mobilità sostenibile sul territorio e prospettive di sviluppo per la figura del Mobility Manager

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: TRASPORTI E INFRASTRUTTURE, Ambiente - Varie, AMBIENTE


  • Martedì, 12 marzo 2024 - 15,15

    Associati per Associati: incontro "Nuovi mercati, nuove sfide: come attuare la strategia di business attraverso una corretta strategia di branding"


    In un mondo in costante evoluzione, le imprese devono rispondere alle sfide con le giuste strategie.
    In questo incontro vedremo come la corretta strategia di marca aiuta l’impresa ad affrontare gli eventi senza perdere la propria riconoscibilità e il proprio valore differenziante e a raggiungere gli obiettivi di business.
    Approfondiremo l’argomento attraverso due case history made in cocchi&cocchi.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Modena - via Bellinzona 27/a - Modena

    Uffici Interessati: Commerciale, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 12 marzo 2024 ore 14,30

    REMINDER - Ciclo Incontri sulla Fiscalità dei Gruppi Societari - La Fiscalità delle Holding - I° incontro


    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa
    Argomenti: CONTABILITA', Bilancio e sua analisi, Contabilità - Varie, CREDITO E FINANZA, Credito e finanza - Varie, FISCO, Fisco - Varie, Imposte dirette

  • Lunedì, 11 marzo 2024 - 15,00

    Reminder Webinar: Le origini del prodotto: preferenziale e non preferenziale. Focus sul contenzioso in materia di origine


    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Logistica e trasporti
    Argomenti: Dogane, ESTERO, Certificati di prodotto per l'esportazione, Norme del commercio internazionale

  • Venerdì, 8 marzo 2024 - 10,00

    Reminder Webinar: Presentazione del 13° pacchetto sanzionatorio contro la Russia e stato dell’arte delle restrizioni a 2 anni dall’inizio del conflitto.


    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Commerciale, Export e mercati esteri
    Argomenti: Dogane, ESTERO, Informazioni paese

  • Giovedì, 7 marzo 2024 - 16,00

    PICCOLA INDUSTRIA e GGI - COLLOCAMENTO MIRATO

    Aggiornamento e confronto sul delicato tema dell'inserimento lavorativo di personale diversamente abile.

    Il meeting vuole proporre possibili soluzioni alle aziende per poter assolvere agli obblighi di legge e per offrire un’efficace inclusione lavorativa delle persone svantaggiate all'interno delle aziende.

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Ferrara - via Montebello 33 - Ferrara

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: Disabili, RAPPORTO DI LAVORO, Rapporto di lavoro - Varie, Assunzioni
    GGI: Eventi GGI

  • Mercoledì, 6 marzo 2024 - 17,30

    Associati per Associati – Incontro "ESG e accesso al credito. Sostenibilità in azione - Piani di intervento per la valorizzazione delle Imprese"


    In un'era in cui lo sviluppo sostenibile si afferma come pilastro centrale della crescita aziendale, è essenziale accrescere la consapevolezza riguardo le sfide e le opportunità che emergono dalle evoluzioni normative e di mercato. Tra queste, la Corporate Sustainability Reporting Directive (Direttiva CSR) segna una svolta, ampliando l'elenco delle imprese chiamate a redigere un report di sostenibilità. Allo stesso tempo, si aprono nuovi scenari grazie alla realizzazione di percorsi di finanza sostenibile. 
    Il workshop mira a descrivere le sfide attuali nel panorama della sostenibilità e a esplorare le innumerevoli opportunità che nascono dall'instaurare un dialogo costruttivo e sinergie efficaci con il settore finanziario e i servizi. Un'occasione esclusiva per navigare le acque della transizione sostenibile, trasformando gli obblighi normativi in trampolini di lancio verso un futuro più verde e finanziariamente solido.

    Evento promosso da Assicoop Bologna, Assicoop Modena&Ferrara, BPER e WelBee
    In collaborazione con SCS Consulting in qualità di Sustainability Advisor

    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: BPER Banca - Sala Magrini - Corso della Giovecca 65 - Ferrara

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Sicurezza e ambiente, Personale e risorse umane

  • Martedì, 5 marzo 2024 - 14,30

    Webinar: Banca Mondiale e opportunità per le imprese

    Luogo:

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Area Legale e Diritto d'Impresa
    Argomenti: Pagamenti internazionali assic. credito e garanzie, ESTERO, Norme del commercio internazionale

  • Martedì, 5 marzo 2024 - 11.00 

    RECALL: Sustainability Talks #8: il percorso verso la decarbonizzazione d’impresa

    I prossimi due Sustainability Talks (5 marzo e 9 aprile) saranno dedicati a fornire alle imprese associate una panoramica delle metodologie, standards e processi per la gestione dell'impatto climatico nelle imprese. Verranno affrontati anche i requisiti di rendicontazione obbligatori (CSRD) per quanto riguarda gli impatti delle emissioni climalteranti.


    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Produzione, Sicurezza e ambiente, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Qualità
    Argomenti: Ambiente - Varie, AMBIENTE, Emissioni in atmosfera, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, Sostenibilità

  • Martedì, 5 marzo 2024 ore 10:00 – 16:00

    Associati per Associati – Incontro “RENTRI, Transizione Digitale e Sostenibilità: come affrontare il cambiamento di paradigma richiesto dai nuovi modelli di governance”


    Il 2024 è l’anno in cui le aziende devono adeguarsi all’avvio operativo del Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI), la piattaforma che dovrà raccogliere e rendere disponibili in via telematica le informazioni sui rifiuti prodotti e gestiti dai soggetti obbligati. Le iscrizioni partiranno a dicembre 2024, con l’obbligo di tenuta dei registri digitali a partire dal febbraio successivo: appuntamenti improrogabili ai quali tutti gli operatori interessati dovranno farsi trovare pronti.

    La digitalizzazione della gestione dei rifiuti è di rilevanza strategica per le aziende anche in vista dei nuovi obblighi di rendicontazione delle performance ESG (Report di Sostenibilità) che la normativa europea impone loro proprio a partire dal 2024.

    L’incontro, realizzato da Galileo Ingegneria in collaborazione con Wolters Kluver, sarà l’occasione di confronto per approfondire insieme gli adempimenti previsti per la sostenibilità ambientale e gli elementi chiave della rivoluzione digitale nel mondo dei rifiuti.

    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Qualità, ICT, Logistica e trasporti, Produzione, Sicurezza e ambiente, Marketing e comunicazione