Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Giovedì, 3 dicembre 2020 - 10,30

    "Associati per Associati": incontro "Formazione da remoto Anti Covid-19. Opportunità per Aziende, Lavoratori e Cittadini"

    E.R TRAINING, società di scopo del Gruppo E.R Services Group, vi invita a partecipare al webinar "FORMAZIONE DA REMOTO ANTI COVID-19. Opportunità per Aziende, Lavoratori e Cittadini".
    In azienda si presenta un’opportunità: trasformare un obbligo formativo su un nuovo rischio lavorativo di natura biologica, in un momento di dialogo e condivisione sulle responsabilità sociali di ogni cittadino.
    L’obiettivo è quello di formare i lavoratori, oltre che sul protocollo aziendale anti-covid19, anche sui comportamenti sicuri da tenere nella vita di tutti i giorni.
    E.R. Training ha sviluppato la propria Aula Virtuale dedicata a specifici moduli formativi rivolti a lavoratori in presenza, lavoratori in Smart Working, trasfertisti, preposti e dirigenti.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA


    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 2 dicembre 2020 - 18.00

    IMPRESE E FINANZA STRAORDINARIA Le esperienze in un mondo che cambia

    I Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia in collaborazione con Azimut propongono un interessante approfondimento in merito alle opportunità di Finanza Straordinaria. L'incontro, moderato da Fabrizio Vecchia Responsabile Wealth Management di Azimut, vedrà la partecipazione di Michele Poggipolini, Poggipolini Spa, Fabio Nalucci, Gellify Srl e Matteo Bruni di Azimut.

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Acquisti, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE
    GGI: Eventi GGI

  • Mercoledì, 2 dicembre 2020 - 11,00

    "Associati per Associati": incontro "Archivi della moda: consulenza e formazione per la valorizzazione della storia aziendale"

    FONDAZIONE FASHION RESEARCH ITALY vi invita a partecipare all'incontro: "Archivi della moda: consulenza e formazione per la valorizzazione della storia aziendale".
    Negli ultimi anni molti brand del sistema moda hanno compreso che investire nel loro valore storico consente una differenziazione dai competitor, sia in termini di comunicazione che di prodotto. In tal senso, l’archivio comincia ad essere percepito come una preziosa risorsa, capace di contribuire al fatturato al pari di altri dipartimenti aziendali.
    Fashion Research Italy crede fortemente nel valore strategico dell’heritage, un asset su cui ha investito fin dalla sua fondazione, con la costituzione del proprio archivio tessile. Presto si arricchirà di una sezione dedicata a materiali sostenibili certificati, per accompagnare la filiera nella svolta green. Sulla scorta del know-how maturato negli anni, FRI è quindi in grado di offrire un ampio ventaglio di servizi che spazia dalla consulenza per la costituzione e l’implementazione di un archivio aziendale al percorso formativo Archivi della Moda, dal 2017 primo corso in Italia in grado di trasmettere le competenze specifiche richieste a chi si appresta a gestire, studiare, catalogare e ordinare un archivio di moda.
    La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE
    Filiere: MODA E LUSSO, MODA E LUSSO - Distribuzione, MODA E LUSSO - Materie Prime, MODA E LUSSO - Trasformazione

  • Mercoledì, 2 dicembre 2020 - ore 11.00

    Attività di formazione COVID-19

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Sicurezza e ambiente, Logistica e trasporti
    Argomenti: Ambiente - Varie, AMBIENTE, SICUREZZA E SALUTE DEL LAVORO, Sicurezza e Salute del Lavoro - Varie, TRASPORTI E INFRASTRUTTURE, Trasporti e infrastrutture - Varie

  • Martedì, 1 dicembre 2020 - 10,30

    "Associati per Associati": incontro "INNOVAZIONE: Diritto o Dovere? La digital transformation caposaldo di un'impresa a lungo termine"

    Dotenv vi invita a partecipare all'incontro: "INNOVAZIONE: Diritto o Dovere? La digital transformation caposaldo di un'impresa a lungo termine".
    L’innovazione è un’opportunità, nonché uno strumento fondamentale per la crescita di una azienda.
    Per raggiungere e mantenere il risultato le aziende devono quindi investire sulla digitalizzazione, sull’efficienza delle procedure e dei processi interni, oltre che sulla tecnologia. In questo processo la tecnologia è il mezzo attraverso il quale evolversi e innovarsi, sfruttando gli strumenti a disposizione della trasformazione digitale. E la distanza dagli obiettivi si accorcia attraverso la finanza agevolata e l'ottenimento del credito. Per progetti nuovi o già in corso d'opera, una consulenza in materia di finanziamenti e di contributi erogati enti preposti può aiutare l’impresa nel proprio processo di crescita.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Ricerca e sviluppo, Qualità
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 9 dicembre 2020 - 14,30

    Tutti in Gara - Incontri individuali per segnalazione gare di appalto

    Tramite il servizio Tutti in Gara, le imprese associate a Confindustria Emilia di tutte le filiere possono avere un profilo personale all'interno di un portale di segnalazione di gare nazionali e internazionali. Grazie alla possibilità di selezionare vari parametri, le gare segnalate saranno rispondenti agli interessi commerciali delle imprese. Gli incontri individuali della durata di 45 minuti hanno l'obiettivo di illustrare nel dettaglio il servizio e creare il profilo.

    Luogo: Incontri individuali tramite Microsoft TeamsWebinar Lifesize - -

    Uffici Interessati: Export e mercati esteri, Commerciale, Direzione e gestione strategica
    Argomenti: Gare di appalto in Italia e all'estero, ESTERO
    Filiere: AGROALIMENTARE, AUTOMOTIVE, CARTA E STAMPA, CHIMICA E FARMACEUTICA, DIGITAL, ELETTRONICA E MECCATRONICA, ENERGIA, FACILITIES, HOME, MACCHINE, METALLI E MATERIALI COMPOSITI, MOBILITA' E LOGISTICA, MODA E LUSSO, PACKAGING, PLASTICA, SALUTE, SERVIZI PROFESSIONALI, VEICOLI INDUSTRIALI, TURISMO E CULTURA

  • Venerdì, 27 novembre 2020 - 17,00

    5pm: Incontro con l’Autore - Tiziana Ferrario "Uomini, è ora di giocare senza falli!"

    Luogo: On Line


  • Venerdì, 27 novembre 2020 - 10,00

    "Associati per Associati": incontro "Un viaggio nel mondo dell'eCommerce"

    WEBIT, digital agency di Rimini, vi invita a partecipare all'incontro "Un viaggio nel mondo dell'eCommerce. Aumentare le vendite integrando il digitale ai canali tradizionali: omnicanalità, identità di brand, social media".
    Un percorso formativo nel mondo dell’eCommerce per approfondire insieme i vantaggi e le opportunità offerte dalla vendita online per i settori B2B e B2C.
    Il webinar partirà dall’attualissimo tema della omnicanalità e dei possibili scenari futuri del business online, per passare poi all’importanza del brand, ancor prima della scelta della piattaforma, fino ad arrivare ai social media e alla fidelizzazione dei clienti.
    Un percorso quindi pensato per approfondire tre tematiche fondamentali legate al mondo dell’eCommerce.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, ICT
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Venerdì, 4 dicembre 2020 - 9,00

    Tutti in Gara - Incontri individuali per segnalazione gare di appalto

    Tramite il servizio Tutti in Gara, le imprese associate a Confindustria Emilia possono avere un profilo personale all'interno di un portale di segnalazione di gare nazionali e internazionali. Grazie alla possibilità di selezionare vari parametri, le gare segnalate saranno rispondenti agli interessi commerciali delle imprese. Gli incontri individuali della durata di 45 minuti hanno l'obiettivo di illustrare nel dettaglio il servizio e creare il profilo.

    Luogo: Microsoft TeamsWebinar Generico - -

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Commerciale, Export e mercati esteri
    Argomenti: Gare di appalto in Italia e all'estero, ESTERO
    Filiere: COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE

  • Giovedì, 26 novembre 2020 - 14,30

    "Associati per Associati": incontro "La nuova versione della 231: integrata ed innovativa. Per affermare una nuova visione aziendale coordinata"

    CSAI vi invita a partecipare all'incontro "La nuova versione della 231: integrata ed innovativa. Per affermare una nuova visione aziendale coordinata".
    Dopo quasi 20 anni dall’emissione della legge 231, oggi e per il prossimo futuro s’impongono nuovi modelli organizzativi, integrati con tutto il processo aziendale e volti ad affermare la cultura della giusta responsabilità di tutti i collaboratori.
    CSAI è da sempre convinta che sicurezza, partecipazione e consapevolezza siano per i collaboratori e per l’impresa un valore e non un obbligo e che tutti i collaboratori debbano essere sensibili al tema e consci del rilievo del loro contributo al risultato globale.
    Per questo parlare della 231, delle sue norme e della partecipazione dell’intero gruppo aziendale, nella condivisione ed affermazione dei valori principali, è oggi fondamentale.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Commerciale, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE