Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Confindustria Emilia presenta i Summer Camp 2018

12/04/2018

Si avvicina la fine dell’anno scolastico, ma l’avventura del progetto “S. e T.- Scuola e Territorio”, promosso da Confindustria Emilia d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale, prosegue anche nei prossimi mesi con i campi estivi.

Confindustria Emilia ha definito diverse proposte in base all’età dei partecipanti. A partire dalla fine di giugno, infatti, gli studenti delle classi prime, seconde e terze delle scuole medie aderenti al progetto “S. e T.” potranno partecipare ai Summer Camp 2018organizzati a Santa Sofia, in provincia di Forlì-Cesena, e a Rovereto, in provincia di Trento, in collaborazione rispettivamente con Atlantide, il Centro Residenziale Universitario di Bertinoro, in provincia di Forlì-Cesena, il Centro di formazione professionale “G. Veronesi” di Rovereto e Nuova Didactica, la scuola di management di Confindustria Emilia.

Il programma dettagliato delle attività dei campi estivi sarà presentato a studenti e genitori sabato 14 aprile, a partire dalle ore 10 nella sede bolognese di Confindustria Emilia, in via San Domenico 4, alla presenza degli educatori che accompagneranno i ragazzi durante i soggiorni e dei rappresentanti delle diverse realtà che hanno collaborato al progetto.

Sono tre le tipologie di Summer Camp definite in base all’età dei ragazzi, per un totale di 144 posti disponibili, e in ognuno di essi, accanto ad attività di tipo ludico-ricreativo, verranno proposte attività di laboratorio. L’obiettivo principale è quello di creare un ambiente stimolante, in cui i ragazzi siano impegnati in esperienze di osservazione, analisi e riflessione scientifiche tramite le quali prendere coscienza di competenze specifiche per trovare soluzioni logiche a problemi reali.

Ogni campo estivo, della durata di una settimana, offre 48 posti totali divisi in due turni da 24, con inizio rispettivamente il 29 giugno e il 5 luglio. Nel dettaglio, i Summer Camp 2018 rivolti agli studenti delle scuole medie del progetto “S. e T.” sono i seguenti: il Summer Camp “Arte e Tecnologia”, a Santa Sofia, per gli studenti delle prime medie; il Summer Camp “Tecnologico”, a Rovereto, per i ragazzi delle seconde medie; infine, il Summer Camp “Speak English”, a Santa Sofia, che per il primo anno coinvolge i ragazzi delle terze medie.

Altri Articoli di Fare news