<< <
  1. ...
> >>
10.04.2024

Comunità Energetiche Rinnovabili (CER): sono online i portali per le richieste dei contributi ed il simulatore per la realizzazione di un impianto fotovoltaico

Sono operativi i portali web per l'invio delle richieste dei contributi per le Comunità Energetiche Rivvovabili (CER) e le configurazioni di autoconsumo. E' online anche il simulatore che consente ai soggetti che intendano installare o utilizzare un impianto fotovoltaico, di ottenere informazioni di dettaglio sui vantaggi dell'autoconsumo ed effettuare simulazioni tecnico-economiche.

08.04.2024

Istituto vendite giudiziarie di Modena: pubblicato un secondo avviso di vendita senza incanto

E' stato pubblicato sul sito web dell'Istituto vendite giudiziarie (IVG) di Modena un secondo avviso di vendita senza incanto di fabbricato ad uso abitativo sito in Comune di Mirandola.

03.04.2024

Cyber Resilience Act (CRA): il Parlamento Europeo approva il testo definitivo

Il Cyber Resilience Act (CRA), recentemente approvato dal Parlamento UE, intende salvaguardare i consumatori e le imprese che acquistano o utilizzano prodotti, macchine o software dotati di un componente digitale.

26.03.2024

Sostanze lesive per l'ozono: emanato nuovo Regolamento europeo

E' stato pubblicato un nuovo Regolamento europeo che stabilisce le norme in materia di produzione, importazione, esportazione, immissione sul mercato, stoccaggio e successiva fornitura di sostanze che riducono lo strato di ozono, nonché sul loro uso, recupero, riciclo, rigenerazione e distruzione.

25.03.2024

Slides del webinar "Comunità energetiche rinnovabili (CER): Decreto attuativo, Regole Operative ed istruzioni per l'uso"

Sono disponibili le slides del webinar "Comunità energetiche rinnovabili (CER): Decreto attuativo, Regole Operative ed istruzioni per l'uso" del 25 marzo 2024