<< <
  1. ...
> >>
29.03.2020

Coronavirus Covid-19 - Pubblicato sul sito del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) l'elenco dei procedimenti amministrativi e dei connessi adempimenti prorogati

Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE), d'intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico , ha pubblicato sul proprio sito internet l'elenco dei procedimenti, e dei connessi adempimenti in capo agli Operatori, prorogati.

29.03.2020

Coronavirus Covi-19 - Prorogato al 22 maggio 2020 il termine per la comunicazione dei risparmi di energia (D.Lgs. 102/2014)

Il termine ultimo per la comunicazione ad ENEA dei risparmi di energia normalizzati, conseguiti rispetto all’anno precedente da parte dei soggetti obbligati alle diagnosi energetiche e da parte di tutte le imprese che hanno implementato un sistema di gestione dell’energia conforme alla norma ISO 50001, è prorogato al 22 maggio 2020.

27.03.2020

Il Comitato Nazionale ETS, tenuto conto della particolare gravità della situazione, delle implicazioni operative delle misure urgenti volte al contenimento del contagio, anche in termini di difficoltà per gli operatori di garantire il rispetto della scadenza del 31 marzo 2020 per la comunicazione delle emissioni ha posticipato il termine al 13 aprile 2020.

27.03.2020

Regolamento trasporto merci pericolose su strada (ADR) - L'Italia ha firmato gli accordi multilaterali M324 e M325 riguardanti le deroghe alla validità delle revisioni dei veicoli e del patentino ADR

L’Italia ha firmato il 24 marzo 2020 gli accordi multilaterali M324 e M325 con i quali vengono stabilite in ambito internazionale, tra i soli Paesi che li hanno sottoscritti, deroghe alla validità delle revisioni dei veicoli e del patentino ADR.

26.03.2020

PUG Bologna - posticipata la scadenza per la presentazione delle osservazioni

Per effetto dell'emergenza sanitaria connessa al Coronavirus Covid-19, la scadenza per la presentazione delle osservazioni al PUG di Bologna (si veda precedente news n. 91764) è stata posticipata al 15 giugno.
Fino alle ore 13.00 di lunedì 15 giugno 2020, dunque, tutti i cittadini hanno la possibilità di presentare al Comune le proprie osservazioni alla  proposta di Piano Urbanistico Generale