<< <
  1. ...
> >>
22.03.2024

Slides del webinar:"I Green Claims (pubblicità ambientale) e la nuova proposta di direttiva: quale impatto sulle imprese?"

Sono disponibile le slides del webinar:"I Green Claims (pubblicità ambientale) e la nuova proposta di direttiva: quale impatto sulle imprese?" del 22 marzo 2024.

21.03.2024

Slides e registrazione del webinar "Esperienze di mobilità sostenibile sul territorio e prospettive di sviluppo per la figura del Mobility Manager"

Sono disponibili la registrazione e le slides del webinar: “Esperienze di mobilità sostenibile sul territorio e prospettive di sviluppo per la figura del Mobility Manager " del 12 marzo 2024

19.03.2024

Direttiva Green claims: il Parlamento Europeo ha adotatto la sua posizione sull'istituzione di un sistema di verifica e di pre-approvazione per le asserzioni ambientali esplicite

Lo scorso 12 marzo il Parlamento Europeo, in seduta plenaria, ha approvato le modifiche apportate alla Direttiva sulle asserzioni ambientali esplicite ( la c.d. Direttiva Green claims) che ha l'obiettivo di contrastare l’uso di annunci ambientali ingannevoli (il c.d. greenwashing).

14.03.2024

Design the Sustainable Future of Manufacturing - Call per startup, spinoff e PMI innovative

Opportunità per diventare Innovation Partners del Gruppo Philip Morris.

12.03.2024

Regolamento CBAM: Confindustria ha predisposto un questionario on-line per segnalare eventuali criticità relazionate all’applicazione del provvedimento

Confindustria, dal momento che la Commissione europea realizzerà durante la fase transitoria una revisione del funzionamento del Regolamento CBAM, ha predisposto un questionario on-line per segnalare eventuali criticità relazionate all’applicazione del provvedimento stesso.