<< <
  1. ...
> >>
26.02.2024

Istituto vendite giudiziarie di Modena: pubblicato un avviso di apertura di procedimento competitivo

E' stato pubblicato sul sito web dell'Istituto vendite giudiziarie (IVG) di Modena un avviso di procedimento competitivo riguardante la vendita di un complesso aziendale inerente l'attività di realizzazione e ricamo, per conto terzi, di capi di abbigliamento.

25.02.2024

Comunità Energetiche Rinnovabili (CER): il MASE ha approvato le Regole Operative che disciplinano le procedure per l'accesso alle tariffe incentivanti e ai contributi in conto capitale previsti dal PNRR

Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha approvato, con Decreto direttoriale, le Regole Operative relative al decreto CER entrato in vigore il 24 gennaio scorso.Il documento disciplina le procedure per l'accesso alle tariffe incentivanti e ai contributi in conto capitale previsti dal PNRR. I portali per presentare le domande di accesso agli incentivi verranno aperti l'otto aprile 2024.

21.02.2024

Innovation Fund 2023-24: finanziamenti a fondo perduto fino al 60% di CAPEX per impianti e tecnologie a basse emissioni di carbonio

Il fondo finanzia progetti altamente innovativi che introducano tecnologie, processi, business model, prodotti o servizi che abbiano la potenzialità di ridurre le emissioni di gas serra. Vengono finanziati anche impianti produttivi di tecnologie (innovative) che impatteranno positivamente nella lotta ai cambiamenti climatici.

13.02.2024

CONAI: nuovo Consorzio BIOREPACK e procedura di applicazione o esclusione del contributo ambientale sugli imballaggi di "cellulosa rigenerata"

Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha approvato il nuovo statuto del Consorzio BIOREPACK "Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile" che, tra l'altro, attrae nella propria competenza gli imballaggi in cellulosa rigenerata conformi alla norma armonizzata EN 13432.

02.02.2024

Alluvione maggio 2023: in pubblicazione un bando del MISE che prevede misure di incentivazione per nuovi investimenti delle imprese ubicate nelle aree alluvionate

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), d’intesa con la Regione Emilia-Romagna, sta per adottare un bando rivolto alle imprese ubicate nelle aree delle regioni Emilia-Romagna, Marche e Toscana alluvionate lo scorso maggio 2023. La misura non copre i costi dei beni danneggiati dall’alluvione, bensì finanzia nuove tipologie di investimento per le imprese ubicate in aree alluvionate a prescindere che siano state effettivamente danneggiate dalla calamità naturale.