<< <
  1. ...
> >>
19.03.2024

Direttiva Green claims: il Parlamento Europeo ha adotatto la sua posizione sull'istituzione di un sistema di verifica e di pre-approvazione per le asserzioni ambientali esplicite

Lo scorso 12 marzo il Parlamento Europeo, in seduta plenaria, ha approvato le modifiche apportate alla Direttiva sulle asserzioni ambientali esplicite ( la c.d. Direttiva Green claims) che ha l'obiettivo di contrastare l’uso di annunci ambientali ingannevoli (il c.d. greenwashing).

18.03.2024

Locazioni - ISTAT febbraio 2024

La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di febbraio 2024, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 0,7% (75% = + 0,525%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 9,7% (75% = + 7,275%).

15.03.2024

Digital Services Act: dal 17 febbraio in vigore nuove regole ed obblighi

Digital Services Act: obblighi ed adempimenti previsti dal Digital Services Act per le piattaforme on line

28.02.2024

Library Risk Management: pubblicazione nuovi contenuti

Al fine di orientare le aziende associate nella lettura delle polizze assicurative aziendali, sono disponibili i documenti che riassumono i principali aspetti e profili delle coperture assicurative in tema di gestione dei rischi connessi al trasporto, accesso dei fornitori in azienda, danno ambientale, responsabilità civile verso terzi e lavoratori.
I documenti sono disponibili alla pagina Library - Risk Management.

L'Area Fisco e Diritto d'Impresa Nazionale e Internazionale rimane a disposizione per ulteriori approfondimenti.