<< <
  1. ...
> >>

Locazioni - ISTAT febbraio 2024

La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di febbraio 2024, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 0,7% (75% = + 0,525%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 9,7% (75% = + 7,275%).

15.03.2024

Digital Services Act: dal 17 febbraio in vigore nuove regole ed obblighi

Digital Services Act: obblighi ed adempimenti previsti dal Digital Services Act per le piattaforme on line

28.02.2024

Library Risk Management: pubblicazione nuovi contenuti

Al fine di orientare le aziende associate nella lettura delle polizze assicurative aziendali, sono disponibili i documenti che riassumono i principali aspetti e profili delle coperture assicurative in tema di gestione dei rischi connessi al trasporto, accesso dei fornitori in azienda, danno ambientale, responsabilità civile verso terzi e lavoratori.
I documenti sono disponibili alla pagina Library - Risk Management.

L'Area Fisco e Diritto d'Impresa Nazionale e Internazionale rimane a disposizione per ulteriori approfondimenti.

27.02.2024

Registrazione del webinar: "Club Legal Counsel - Dalla negoziazione, alla redazione e conclusione del contratto nazionale ed internazionale nella prassi dell’impresa: trattative, tecniche di negoziazione e formazione del contratto"

E' disponibile la registrazione del webinar: "Club Legal Counsel - Dalla negoziazione, alla redazione e conclusione del contratto nazionale ed internazionale nella prassi dell’impresa: trattative, tecniche di negoziazione e formazione del contratto" al link sotto elencato.

27.02.2024

Tutela della privacy, il Garante privacy avvia una consultazione pubblica in merito al Provvedimento del 21 dicembre 2023

Alla luce delle numerose criticità emerse dalla pubblicazione del Provvedimento del 21 dicembre 2023 relativo a “Programmi e servizi informatici di gestione della posta elettronica nel contesto lavorativo e trattamento dei metadati”, il Garante della privacy ha avviato una consultazione pubblica di 30 giorni sulle forme e modalità di utilizzo che renderebbero necessaria una conservazione dei metadati superiore a quella ipotizzata nel documento.