Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
> >>
09.11.2022

Fondimpresa: scadenza risorse accantonate sul Conto Formazione 

Ricordiamo alle imprese aderenti a Fondimpresa che sono in scadenza al 31/12/2022 le risorse affluite sul proprio Conto Formazione aziendale fino al 31/12/2020 e non ancora impiegate per il finanziamento dei piani formativi. Questa scadenza non coinvolgerà le aziende che hanno presentato al Fondo la richiesta di accorpamento delle risorse per variazioni societarie, per variazioni di codice fiscale e/o di matricola. 

08.11.2022

Regione Emilia Romagna - Agenzia Regionale per il Lavoro - Sospensione del servizio SARE

Mercoledì 9 novembre 2022 sarà sospeso il servizio SARE dalle ore 10:00 alle ore 16:00

02.11.2022

Fondirigenti - Avviso 2/2022 - Leadership femminile per il cambiamento: investire nella formazione delle donne per la competitività delle imprese

Fino a 12.500 euro di contributo per la realizzazione di piani formativi finalizzati a supportare lo sviluppo della Leadership femminile nelle imprese aderenti al fondo.

02.11.2022

CIGS - Lavoratori beneficiari di integrazioni salariali straordinarie per i quali sono previsti "Progetti formativi o di riqualificazione professionale": Sanzioni per chi non partecipa

Pubblicato il decreto ministeriale che definisce il sistema sanzionatorio nei confronti dei lavoratori beneficiari di Cigs o di assegno di integrazione salariale con causali straordinarie (erogato dai fondi di solidarietà o dal Fis) che non partecipino alle iniziative di carattere formativo o di riqualificazione, laddove previste dalla legge o dagli accordi sottoscritti dalle parti.

01.11.2022

Library Unimpiego: "L'importanza del contesto: il ruolo strategico della Cross-Cultural Analysis"

La Library di Unimpiego è un progetto che ha l'obiettivo di raccogliere e offrire le più significative considerazioni ed esperienze sulle principali tematiche di interesse delle risorse umane.