<< <
  1. ...
> >>

La nota di variazione nella liquidazione generale dei beni

La risposta a interpello n. 88 dell’8 aprile 2024

10.04.2024

Registrazione del webinar: I Green Claims (pubblicità ambientale) e la nuova proposta di direttiva: quale impatto sulle imprese?

E' disponibile la registrazione del webinar: I Green Claims (pubblicità ambientale) e la nuova proposta di direttiva: quale impatto sulle imprese? al link sotto indicato.

Registrazione del webinar: Il Consolidato Fiscale - I Regimi IVA dei Gruppi

E' disponibile la registrazione del webinar: Il Consolidato Fiscale - I Regimi IVA dei Gruppi al link sotto indicato.

10.04.2024

Slides del webinar:"Il Consolidato Fiscale - I Regimi IVA dei Gruppi"

Sono disponibile le slides del webinar:"Il Consolidato Fiscale - I Regimi IVA dei Gruppi" del 4 aprile 2024

Nuovi obblighi di comunicazione per la fruizione dei crediti Transizione 4.0

Ai fini dell'utilizzo in F24 del credito d’imposta per investimenti in beni materiali e immateriali 4.0 e per gli investimenti in ricerca, sviluppo, innovazione e desing, è stata introdotto un nuovo obbligo di comunicazione preventiva al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, i cui termini di trasmissione variano a seconda del periodo di effettuazione degli investimenti. In attesa del decreto direttoriale del MiMiT che aggiornerà, in funzione delle nuove finalità di monitoraggio degli incentivi Transizione 4.0, il modello per le nuove comunicazioni e dei necessari chiarimenti da parte dell'Agenzia delle Entrate, si consiglia in via prudenziale di sospendere temporaneamente l'utilizzo in compensazione dei menzionati crediti d'imposta.