L’articolo 65 del Dl 18/2020 (Cura Italia) riconosce uncredito d’imposta, nella misura del 60% dell’ammontare del canone di locazionerelativo al mese di marzo 2020, al fine di contenere gli effetti negatividerivanti dalle misure di prevenzione e contenimento connesse all’emergenzaepidemiologica da Covid-19. Il credito è riconosciuto ai soggetti esercentiattività d’impresa che svolgono la loro attività in un immobile accatastatoC/1.
In questi giorni l’Agenzia delle Entrate ha ricevuto diverse segnalazioni relativea nuove e-mail di phishing che notificano ai destinatari rimborsi fiscali inesistenti con l’obiettivo di raccogliere informazioni riservate
Invito all'invio da parte dell’Agenzia delle Dogane
L'Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione 17/E/2020, ha definito i codici tributo per il recupero in compensazione dei 100 euro erogabili ai lavoratori dipendenti rimasti in azienda durante l’emergenza sanitaria da COVID. Per il recupero il modello F24 deve essere presentato in via telematica.
Rimborso delle accise sul gasolio per autotrazione utilizzato nel 1° trimestre 2020. Possibile inoltrare la domanda entro il 30 giugno.