<< <
  1. ...
> >>
01.08.2020

Incontri b2b con buyers tedeschi del settore agrolimentare promosso da Unioncamere Emilia Romagna

Segnaliamo questa iniziativa promossa da Unioncamere Emilia Romagna che riteniamo interessante per le aziende interessate ad incontrare potenziali clienti tedeschi. Adesione entro il 7 agosto 2020

29.07.2020

Contributi SIMEST a tasso agevolato e a fondo perduto anche verso paesi UE

In anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto 11 giugno 2020 che estende ai Paesi dell’Unione Europea l’operatività del Fondo 394/81 gestito da SIMEST.
Come anticipato nella Comunicazione 93263, le misure prevedono la concessione di finanziamenti a fondo perduto e a tasso agevolato per iniziative di internazionalizzazione di impresa.
Poichè la capienza del fondo a cui attingeranno i finanziamenti a fondo perduto ammonta a 300 milioni di Euro, suggeriamo alle imprese interessate di inviare quanto prima la domanda, che può essere trasmessa in autonomia tramite il portale SIMEST oppure con il supporto di Confindustria Emilia.
Le schede di approfondimento dei finanziamenti sono disponibili a questa pagina web.

27.07.2020

Contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per l'internazionalizzazione

Riepiloghiamo le misure introdotte dal Decreto Rilancio per finanziare le imprese esportatrici: patrimonializzazione, fiere, TEM, apertura di sedi all'estero, e-commerce, studi di fattibilità e assistenza tecnica possono essere finanziati con un mix di contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso agevolato, senza garanzia fino al 31 dicembre 2020.
L'associazione affianca le imprese nelle pratiche per l'ottenimento e la gestione dei finanziamenti.

22.07.2020

"Digital Export Academy": Percorso di formazione online finanziato da ICE e Regione Emilia Romagna

ICE e Regione Emilia Romagna propongono un percorso formativo in 10 appuntamenti per le imprese del nostro territorio. Iscrizioni entro il 2 settembre

20.07.2020