Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
01.02.2018

Iran: segnalazione di indebite richieste da parte dell'Associazione UANI

Interessa alle aziende che lavorano con l'Iran

25.01.2018

Delegazione di aziende dalla Corea del Sud a Cosmoprof 2018

Opportunità di incontri d'affari con gli operatori coreani

23.01.2018

Stati Uniti: Italian Business & Investment Initiative a New York e study tour cluster fotonica (19-23 febbraio 2018)

Nell’ambito del programma Emilia-Romagna Go Global 2016-2020 e del progetto "NAME for Emilia", Confindustria Emilia, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, organizzerà nel 2018 ulteriori attività collaterali sul mercato americano, tra cui alcune missioni economiche.
La prima di queste sarà nel mese di febbraio e prevede la partecipazione al summit organizzato dall'Italian Business & Investment Initiative a New York, per stimolare investimenti transatlantici in Italia e uno study tour nel distretto della photonics a Rochester (Stato di New York). La missione sarà guidata dal Prof. Patrizio Bianchi, Assessore regionale allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro.

12.01.2018

Stati Uniti e Canada: progetto di sviluppo commerciale con contributo a fondo perduto

“NAME (North American Market Expansion) for Emilia” è un progetto rivolto alle imprese dell’Emilia-Romagna del settore meccanico, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di opportunità d’affari negli Stati Uniti e Canada. Il progetto prevede attività di ricerca di potenziali partner (distributori, agenti, clienti finali, ecc.) nel mercato nordamericano e l'organizzazione di incontri con i partner individuati. Il finanziamento coprirà il 50% dei costi previsti ed è co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

10.01.2018

Algeria: Novità in materia di documenti per l'export

Il Governo algerino ha stabilito che per l'acquisto all'estero di merci destinate alla vendita sul mercato interno, gli importatori debbano attivare una domiciliazione bancaria con un mese di anticipo rispetto alla data di spedizione, presentando alcuni documenti che variano al variare della natura delle merce importata.