<< <
  1. ...
> >>
09.02.2024

Dodicesimo pacchetto di sanzioni alla Russia: gli effetti sui contratti commerciali

Le nuove disposizioni stabiliscono l’obbligo di inserimento di una clausola “no Russia” nei contratti commerciali inerenti l’esportazione di determinati prodotti. Gli effetti della misura sanzionatoria si estendono dunque a molteplici contratti commerciali.

08.02.2024

Ricerca di partner per imprese settore trattamento acque in Olanda e Nord Europa

Questa attività è proposta nell'ambito del serivizio Export in Action, disponibile per tutte le associate. Maggiori informazioni sul servizio sono disponibili a questo link: https://www.confindustriaemilia.it/servizi/internazionalizzazione/eia

08.02.2024

Ricerca di partner per imprese del settore macchine agricole e loro componenti in Francia

30.01.2024

Regolamento CBAM: prorogata di 30 giorni la scadenza del 31 gennaio per la presentazione della prima relazione trimestrale a causa delle difficoltà tecniche connesse al registro transitorio

La Commissione Europea ha comunicato di essere a conoscenza delle difficoltà tecniche riportate da alcune imprese all’atto della presentazione della prima relazione trimestrale CBAM ed ha, di conseguenza, concesso la posssibilità, dal 1º febbraio, di richiedere la  presentazione tardiva, concedendo una proroga di 30 giorni.

24.01.2024

Bando fiere estere 2023: proroga dei termini per pagamenti e rendicontazione

Con delibera n. 85 del 22/01/2024, la Regione Emilia-Romagna ha prorogato al 3 giugno 2024 i termini per il pagamento delle spese sostenute e per l’invio della rendicontazione delle spese relative al bando per progetti di promozione dell’export e partecipazioni fieristiche 2023 (az.1.3.2 PR FESR 2021-27).