Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
> >>
18.07.2022

Finanziamento alle imprese esportatrici con approvvigionamenti da Ucraina, Russia e/o Bielorussia

Da settembre sarà possibile richiedere tramite il portale SIMEST un finanziamento in forma mista, tasso agevolato e fondo perduto. Beneficiarie sono le PMI e le MIDCAP (imprese fino a 1500 dipendenti), che nel triennio precedente acquistavano, direttamente o indirettamente, qualsiasi bene tranne quelli energentici, che nel corso del 2022 subiscano un rincaro dei costi di approvvigionamento o una riduzione dei quantitativi.

06.07.2022

Desk Tax & Legal Global Services a FARETE, 7-8 settembre 2022

L'Area Fisco e Diritto d'Impresa Nazionale e Internazionale di Confindustria Emilia Area Centro, in occasione di FARETE 2022, mette a disposizione uno spazio dedicato alle imprese che vogliono ottenere una consulenza legale, fiscale e societaria a livello internazionale. Si segnala che sarà possibile confrontarsi con i nostri specialisti anche in materia di  distacco/trasferimento, smart working ecc... del personale che si sposta dall'Italia all'estero e viceversa e partecipare a due giornate di workshop su temi di attualità e di interesse per le aziende.

06.07.2022

Cina: nuove regole per gli ingressi nel Paese

Dal 29 giugno non è più obbligatorio utilizzare un volo diretto per recarsi in Cina. Inoltre, in caso di scalo, il passeggero deve effettuare i relativi test sia nel paese di partenza che nel paese di scalo. Altra novità importante riguarda le nuove disposizioni per coloro che dovranno recarsi in Cina per motivi di lavoro: non è più richiesta la presentazione della PU Letter rilasciata dalle autorità cinesi.

05.07.2022

FAQ del webinar "Germania: nuovi obblighi sugli imballaggi e loro smaltimento per le aziende esportatrici"

L'Agenzia di Berlino per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE) ha predisposto, in collaborazione con il Registro degli Imballaggi tedesco, un documento di FAQ messo a punto in seguito al webinar del 27 giugno scorso (v. comunicazione 99202/2022).

04.07.2022

Nuove dichiarazioni di importazioni elettroniche e detrazione IVA

L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli chiarisce con un circolare le nuove procedure digitalizzate per le importazioni e fornisce indicazioni per l'effettuazione della detrazioni dell'IVA all'importazione valide dal 9 giugno 2022.