<< <
  1. ...
> >>
04.07.2022

Trattamento IVA per i servizi di trasporto internazionale: i chiarimenti dell'AdE

L'Agenzia ha fornito chiarimenti in merito al corretto trattamento IVA applicabile ai servizi internazionali di carico, scarico, trasbordo e simili, alla luce delle modifiche introdotte dal 1° gennaio 2022.

30.06.2022

Organizzazione di incontri b2b gratuiti con clienti, distributori e agenti esteri a Farete 2022

Le imprese manifatturiere che partecipano come espositori a Farete possono accedere gratuitamente all'International Club, ed incontrare buyers stranieri alla ricerca di tecnologie e prodotti. Pubblichiamo la lista di alcune delle società estere della filiera meccanica e alimentare che parteciperanno con le loro richieste di approvigionamento. Si tratta di operatori provenienti da Germania, Polonia, Francia, Olanda, Lituania, Regno Unito, Turchia, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Singapore,Vietnam, India e Camerun. Tra i prodotti richiesti: pompe, motori, lavorazioni meccaniche, componenti torniti e fresati, ricambi per automotive; il documento contiene i dettagli delle richieste.
Le ricerche di clienti continuano, e possono cominciare per chi si iscrive ancora in questi giorni.

29.06.2022

Slides del webinar "Germania: nuovi obblighi sugli imballaggi e loro smaltimento per le aziende esportatrici"

Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "Germania: nuovi obblighi sugli imballaggi e loro smaltimento per le aziende esportatrici" svoltosi il 27 giugno scorso.

24.06.2022

CINA: evento digitale b2b su opportunità di business per i settori moda e arredo, 15 luglio 2022

L'evento prevede una sessione plenaria e una dedicata agli incontri b2b. Iscrizioni entro il 29 giugno 2022.

23.06.2022

Promozione dell’export e partecipazione a eventi fieristici 2022 - Contributi a fondo perduto

Bando pubblicato dalla Regione Emilia-Romagna per finanziare progetti realizzati da PMI per la partecipazione a fiere svolte in paesi esteri o in Italia purché con qualifica internazionale. Ammesse anche le spese per incontri d’affari (B2B) e eventi di promozione. Contributo al 100% a fondo perduto, importo massimo pari a 10.000 EUR. Presentazione delle domande dal 12 luglio.