<< <
  1. ...
> >>
08.04.2022

Egitto: preventiva autorizzazione all’emissione di lettera di credito per alcune categorie di prodotti

L'apertura di lettere di credito da parte delle banche egiziane, su richiesta degli importatori egiziani, deve essere autorizzata dalla Banca Centrale Egiziana per le categorie di prodotti indicati nel documento.

06.04.2022

Russia e Bielorussia: UAMA pubblica la procedura per richiedere il riesame delle autorizzazioni sospese e per la presentazione delle nuove richieste

L'Autorità nazionale, UAMA, ha specificato gli adempimenti da porre in essere al fine di consentire il riesame delle autorizzazioni attualmente sospese e della presentazione di nuove istanze.

04.04.2022

Obbligo di notifica preventiva per esportazioni di rottami ferrosi al di fuori dell’Unione europea

È stata pubblicata la circolare con cui il Ministero dello sviluppo economico e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale forniscono indicazioni operative sull’obbligo di notifica, almeno dieci giorni prima dell'avvio dell'operazione, previsto per le imprese italiane o stabilite sul territorio nazionale che intendano esportare i rottami ferrosi, strategici per le filiere produttive, fuori dall'Unione europea. La misura sarà in vigore fino al 31 luglio 2022 e prevede sanzioni amministrative pari al 30% del valore dell'operazione e comunque non inferiore a 30 mila Euro per singola operazione.

31.03.2022

Webinar: Opportunità di business in Ghana e Africa Occidentale, 6 Aprile 2022

Presentazione delle opportunità di business in Ghana e nell’Africa Occidentale con un focus sui comparti processing e packaging Machinery, Tra i relatori sono previsti due rilevanti buyers del Ghana.

31.03.2022

Trasferte da e per l'estero, Covid 19: misure di ingresso in Italia da Paesi terzi valide dal 1 aprile 2022

Prorogate le disposizioni di sicurezza per l'ingresso in Italia fino al 30 aprile 2022