Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
<< <
  1. ...
  2. ...
> >>
06.02.2023

Webinar "SPAGNA: novità normative in materia di plastic tax e nuovi obblighi sugli imballaggi e loro smaltimento per le aziende esportatrici"

Il ciclo di webinar incentrato sulle normative europee in tema di imballaggi e smaltimento, promosso e organizzato da Confindustria in collaborazione con ICE Agenzia, si conclude con la sessione dedicata alla Spagna dopo quelle già svolte su Germania, Francia e Austria.

01.02.2023

Singapore: cambia la modalità per dichiarare l’origine preferenziale dei prodotti

L'Agenzia delle Dogane ha chiarito che fino al 31 marzo 2023 le autorità doganali di Singapore
continueranno ad accettare le dichiarazioni di origine da parte degli esportatori
autorizzati UE; dopo tale data, l’attestazione dell’origine preferenziale dei
prodotti potrà essere fatta solo da esportatori registrati nella banca dati
REX.

30.01.2023

Emirati Arabi Uniti: dal 1 febbraio obbligo di attestazione delle fatture per importazioni di valore superiore a 10.000 AED

La procedura prevede l'obbligo di registrazione e attestazione elettronica delle fatture a carico degli esportatori. Il Ministero degli Affari Esteri emiratino organizza ogni giorno due sessioni di training interattivo (in lingua inglese) in cui vengono fornite informazioni su come registrarsi e operare correttamente per adempiere al nuovo obbligo.

26.01.2023

Slides del  webinar “UKCA Marking ed accesso al fondo UE destinato alle imprese per contrastare l’impatto economico della Brexit – Immissione sul mercato delle macchine”

Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar “UKCA Marking ed accesso al fondo UE destinato alle imprese per contrastare l’impatto economico della Brexit – Immissione sul mercato delle macchine” svoltosi il 24 gennaio 2023.

26.01.2023

Registrazione del webinar Origine preferenziale e non preferenziale delle merci: aggiornamenti - 25 gennaio 2023

E' disponibile la registrazione effettuata durante il webinar Origine preferenziale e non preferenziale delle merci: aggiornamenti.