<< <
> >>
27.05.2021

Il 3 giugno ripartono i finanziamenti agevolati SIMEST

Confermato il contributo a fondo perduto sino al 25% per tutte le misure della 394/81 tranne che per la misura Patrimonializzazione per la quale è previsto il solo finanziamento agevolato senza garanzia fino al 30 giugno.

26.05.2021

Richieste dalla Germania per forniture di ricambi in metallo e lavorazione metalli

Azienda e agenti tedeschi cercano fornitori per: lavorazioni CNC 4/5 assi; ricambi in metallo e acciaio inox per veicoli tipo camion (in particolare per spazzatrici e compattatori) realizzati su loro disegno; tornitura; particolari meccanici sinterizzati; fusioni metalliche; pezzi fusi in alluminio; fusioni in conchiglia; lavorazione dell’acciaio. Scadenza adesioni: giovedì 27 maggio 2021

26.05.2021

Slides "La certificazione AEO: corso di formazione" - 26 maggio 2021

Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar, la brochure del corso e il modulo di preiscrizione.

25.05.2021

Ricerche di partners per lo sviluppo del business in Europa

Confindustria Emilia organizza un progetto di ricerca partners in Europa, in uno o più Paesi a scelta tra Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Benelux, Svezia e Scandinavia. Contributo a fondo perduto da parte delle Camere di Commercio.

24.05.2021

Stati Uniti: prospettive post-Covid per il settore macchine, impianti e tecnologie - 1 giugno 2021 ore 16.00

Webinar dedicato alle imprese italiane dell’industria meccanica organizzato da Confindustria con le federazioni ANIMA, Federmacchine e Federunacoma, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington ed il supporto di ICE Agenzia.