E' ora disponibile nel cassetto previdenziale aziendale l'utility che consente al datore di lavoro di prendere visione degli importi e delle informazioni relative alle domande accolte di assegni familiari presentate dai propri dipendenti.
Sgravio dei contributi per le assunzioni effettuate dal 1 maggio 2019 al 31 dicembre 2019 nelle Regioni Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia di lavoratori disoccupati di età compresa tra i 16 e 34 anni oppure con 35 anni di età e oltre privi di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi.
Mercoledì 8 e Giovedì 9 maggio non saranno disponibili i servizi presenti sui portali istituzionali del Ministero del lavoro, dell'Ispettorato Nazionale del lavoro, dell'Anpal e di Cliclavoro. Per accedere ai servizi presenti sulla piattaforma di Cliclavoro sarà necessario collegarsi al link: https://servizi.lavoro.gov.it e comunque non sarà disponibile l’applicativo CIGS online.
Entro il mese di maggio 2019, i lavoratori potranno scegliere di destinare a MètaSalute l’importo previsto dal Flexible Benefit, relativo all’anno 2019 e pari a 200,00 euro, mediante attivazione del Piano Sanitario Integrativo D.
Il Fondo fornisce le istruzioni per dare seguito a tale scelta da parte delle Aziende.
Il coefficiente del mese di marzo 2019, utile ai fini della rivalutazione del TFR maturato al 31.12.18, risulta pari a 102,5