<< <
  1. ...
> >>
06.02.2024

INAIL - Riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione - Invio domanda (Mod OT23 - 2024)

Entro il 29 febbraio 2024 le aziende che hanno effettuato nel corso del 2023 interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa in materia, possono presentare istanza di riduzione del premio all'INAIL

26.01.2024

Regolamento REACH - SCIP Database: inserimento di cinque nuove sostanze SVHC (substance of very high concern) in Candidate List ed aggiornamento di una sesta sostanza già presente

L'ECHA ha inserito cinque nuove sostanze SVHC (Substance of Very High Concern) in Candidate List (CL), la lista di sostanze candidate ad essere incluse nell'Allegato XIV del Regolamento REACH (Autorizzazione) e ad essere inserite nella banca dati SCIP. Ed ha inoltre aggiornato una sesta sostanza già presente nella lista.

26.01.2024

INAIL - Bando Isi 2022: pubblicati gli elenchi cronologici definitivi

Online gli elenchi cronologici definitivi delle domande di finanziamento distinti per regione e per asse di finanziamento

21.12.2023

INAIL - Bando ISI 2023 - Finanziamenti per le imprese che realizzano nel 2024 interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro

Pubblicato il bando ISI 2023 con cui l'INAIL mette a disposizione 500 milioni euro in finanziamenti a fondo perduto con l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti.

11.12.2023

Imprese alimentari - Finanziamento dei controlli ufficiali per l’applicazione delle norme in materia di alimenti – Entro 31 Gennaio 2024 invio dichiarazione sostitutiva

Gli operatori del Settore devono inviare entro il 31 Gennaio 2024 la dichiarazione sostitutiva (Modulo 6- art.13, Comma 3 D.Lgs. 32/2021) lasciando all’Azienda USL, sulla base delle informazioni acquisite dall'autodichiarazione, l’obbligo di emettere, entro il 31 marzo 2024, la richiesta di pagamento applicando la tariffa relativa alla fascia di rischio di appartenenza delle attività.
Nel caso non ci siano variazioni rispetto alle autodichiarazione rese negli anni precedenti non sarà necessaria una nuova autodichiarazione.