benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
<<<
>>>
  • Lunedì, 6 dicembre 2021 - 15,00

    "Associati per Associati": incontro "Conformità al nuovo ISO 31030: soluzioni per la sicurezza dei viaggi aziendali"

    Pyramid Temi Group vi invita a partecipare al webinar "Conformità al nuovo ISO 31030: soluzioni per la sicurezza dei viaggi aziendali".
    In questo webinar gli esperti PTG vi guideranno verso nuove ed efficaci soluzioni per viaggiare in sicurezza in tutto il mondo, in conformità alle norme in materia di Duty of Care e al nuovo standard ISO 31030 - Travel Risk Management.
    L'mpatto della pandemia ha accentuato una serie di rischi noti e introdotto nuove sfide per le aziende. Parallelamente, la recente pubblicazione dello standard ISO 31030 richiede la conformità aziendale agli obblighi legali in materia di Duty of Care, per la tutela delle risorse umane inviate in viaggio. E' essenziale che le organizzazioni siano preparate per gestire questa nuova realtà e mettano in atto tutte le misure necessarie per proteggere il personale coinvolto in viaggi aziendali.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Produzione, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 2 dicembre 2021 - 15,00

    "Associati per Associati": incontro "Comunità Energetiche e nuovi modelli di condivisione dell'energia: un'opportunità per la transizione energetica delle imprese"

    ENERGY INTELLIGENCE vi invita a partecipare al webinar: "Comunità Energetiche e nuovi modelli di condivisione dell'energia: un'opportunità per la transizione energetica delle imprese".
    L’energia è sempre più al centro delle strategie delle imprese. Il percorso verso la decarbonizzazione e le tensioni sui prezzi costringono le aziende a valutare con urgenza percorsi nuovi nei quali l’autoproduzione di energia green diventa essenziale. Le coperture degli edifici si rivelano risorse chiave e i nuovi modelli di autoconsumo, tra cui le Comunità Energetiche possono costituire una opzione per ottimizzarne l’utilizzo.
    Per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione previsti dal Green New Deal occorre incrementare con decisione i trend attuali di installazione di nuovi impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, con particolare riferimento al fotovoltaico che è stata individuata come tecnologia di elezione per far crescere la quota di rinnovabili nella produzione di energia elettrica. Questa strada è particolarmente adatta per il nostro Paese che gode di una posizione privilegiata, essendo, in Europa, quello più a Sud (ottimo irraggiamento solare) con grande presenza di stabilimenti industriali.
    Nel corso del webinar si farà il punto sulla evoluzione energetica in atto e si approfondiranno le tematiche relative a nuove opzioni che possono rivelarsi utili in particolare nei contesti di distretti industriali: nuove forme di autoconsumo e Comunità Energetiche che consentono un aumento della autosufficienza e una riduzione dei costi per le imprese.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Sicurezza e ambiente, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 2 dicembre 2021 ore 14,30

    Guida alla lettura della Polizza di Responsabilità Civile degli Amministratori di Società (D&O - Directors & Officers)


    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Streaming - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Commerciale, Produzione
    Argomenti: DIRITTO D'IMPRESA, Diritto d'impresa - Varie, Diritto assicurativo

  • Giovedì, 2 dicembre 2021 - 9.00

    Vigilanza del mercato e conformità dei prodotti: il Regolamento 765/2008 e la Direttiva Macchine alla luce delle novità del Regolamento (UE) 2019/1020

    Confindustria Emilia il 2 dicembre 2021 organizza un webinar per fornire una panoramica delle novità introdotte in termini di importazione di prodotto da paesi extra-UE e di obblighi degli operatori economici che sono coinvolti nelle procedure di transito doganale.

    Luogo: Webinar - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Sicurezza e ambiente, Export e mercati esteri, Amministrazione
    Argomenti: Estero - Varie, ESTERO, Dogane, Certificati di prodotto per l'esportazione, Sicurezza e Salute del Lavoro - Varie, SICUREZZA E SALUTE DEL LAVORO, Sicurezza delle macchine

  • Mercoledì, 1 dicembre 2021 - ore 20,00

    Giovani Imprenditori - "Insieme, per donare speranza - Una serata per Chiara. Sosteniamo la lotta alla leucemia infantile"


    Il Gruppo Giovani Imprenditori promuove una serata di sostegno alla lotta alla leucemia infantile che si terrà a Modena mercoledì 1 dicembre.
    Termine ultimo per confermare la partecipazione: venerdì 26 novembre.

    Luogo: Ristorante Vinicio - Emilia Est 1526 - Modena

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 1 dicembre 2021 - 15,00

    "Associati per Associati": incontro "Come creare e vendere prodotti secondo la normativa IEC 62443. Cyber Security per le macchine industriali"

    STOORM5 vi invita a partecipare al webinar: "Come creare e vendere prodotti secondo la normativa IEC 62443. Cyber Security per le macchine industriali".
    Nel Webinar saranno affrontati i problemi e le soluzioni sul tema della sicurezza informatica delle macchine industriali mostrando come sia possibile creare una offerta che sia in linea con la recente normativa di Cyber Security internazionale ISO/IEC 62443.
    La diffusione della digitalizzazione dei sistemi industriali e la creazione di fabbriche 4.0 hanno fatto emergere la necessità di dotare gli impianti non solo di sicurezze fisiche ma anche informatiche e la recente normativa ISO/IEC 62443 ha definito le linee guida per la sicurezza dei dispositivi OT.
    L’obiettivo del webinar è mostrare quali siano gli elementi di attenzione e i problemi più comuni che bisogna affrontare nel mettere in sicurezza i dispositivi industriali e le soluzioni tecnologiche ad oggi presenti sul mercato.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Produzione, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente, Qualità
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 30 novembre 2021 - 17,00

    Presentazione Piattaforma Appia: analisi e previsioni prezzi materie prime

    Luogo: Webinar - piattaforma - LifeSize

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Amministrazione, Acquisti
    Argomenti: Credito e finanza - Varie, CREDITO E FINANZA

  • Martedì, 30 novembre 2021 - 16,00

    "Associati per Associati": incontro "Investigazioni a tutela del patrimonio aziendale"

    Nero TK, vi invita a partecipare al webinar "Investigazioni a tutela del patrimonio aziendale".
    Il patrimonio delle aziende può subire diverse minacce quali azioni di concorrenza sleale, contraffazione marchi, attività di spionaggio, divulgazione del proprio know-how, azioni di false malattie e infortuni da parte dei dipendenti, fno a tentativi di intrusioni sulla rete elettronica e informatica. L’investigatore 4.0 diventa uno strumento necessario per l’azienda per prevenire tali fenomeni, contrastarli e portare alla luce evidenze a sostegno del proprio patrimonio con la raccolta di elementi probatori da sostenere in giudizio.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Sicurezza e ambiente, ICT
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Lunedì, 29 novembre 2021 - 17,00

    "Associati per Associati": incontro "Il Teatro Comunale: un'opportunità per le aziende"

    Il Teatro Comunale di Bologna apre le sue porte per un evento dedicato alle aziende associate a Confindustria Emilia Area Centro.
    Una visita guidata riservata ed esclusiva per conoscere l'istituzione culturale più importante e prestigiosa della città di Bologna.
    Al termine della visita, verranno presentate la Stagione 2022 e le opportunità che il Teatro Comunale offre al mondo corporate.

    La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione: ISCRIVITI ORA
    Per accedere all'evento sarà obbligatorio esibire il Green Pass.

    Luogo: Teatro Comunale di Bologna - Ingresso Piazza Verdi

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 25 novembre  2021 - 16,00

    Gli strumenti finanziari di Cassa Depositi e Prestiti per le imprese

    Luogo: Webinar - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa, Amministrazione
    Argomenti: CREDITO E FINANZA, Credito e finanza - Varie


<<<
>>>