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  • Mercoledi, 17 Giugno 2019, h 14.30

    VALORI, PERSONE E CRESCITA D'IMPRESA: Come rendere la propria azienda resiliente in un contesto di azione completamente rivoluzionato.

    Ri-partire in un contesto di azione diverso Ri-pensando alle relazioni dentro e fuori l'azienda

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Personale e risorse umane, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione
    Argomenti: Istruzione, EDUCATION, Education - Varie, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, Ricerca e selezione del personale, RAPPORTO DI LAVORO

  • Mercoledì, 17 giugno 2020 - 10,00

    Medio oriente - Certificazioni di conformità per l'export

    Molti prodotti sono soggetti a certificazioni obbligatorie per poter essere esportati in alcuni Paesi del medio oriente, e recenti novità normative hanno modificato lo scenario per gli esportatori italiani. Il seminario si focalizzerà sull'Arabia Saudita (programma Saleem e piattaforma SABER che hanno sostituito la certificazione SASO), Kuwait e Qatar, analizzando le procedure che le imprese devono adottare.

    Luogo: Piattaforma LifesizeWebinar - -

    Uffici Interessati: Commerciale, Export e mercati esteri, Qualità
    Argomenti: Certificati di prodotto per l'esportazione, ESTERO, Norme del commercio internazionale, Dogane

  • Martedì, 16 giugno 2020 - 16,30

    "Associati per Associati": incontro "Il magazzino in outsourcing ai tempi del Coronavirus: metodologia, spunti per ripartire e Case History"


    DUE TORRI e OPTA vi invitano a partecipare all'incontro: "Il magazzino in outsourcing ai tempi del Coronavirus: metodologia, spunti per ripartire e Case History".

    L'emergenza Covid 19 ha portato uno stravolgimento dei BISOGNI DEI CONSUMATORI, delle aziende, ha cambiato le dinamiche dei mercati e le priorità nel business di molte aziende italiane.
    Durante questo incontro sarà fatta una panoramica di come sono cambiati i mercati, degli SCENARI FUTURI e parleremo dei "nuovi bisogni" delle aziende. Due Torri e Opta daranno ai partecipanti METODI e SPUNTI PRATICI per organizzarsi nella "FASE 3" quella della ripartenza.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 16 giugno 2020, ore 16,00

    Nuova piattaforma Tutti in Gara per la selezione delle gare d'appalto - presentazione il 16 giugno 2020 alle ore 16,00

    Incontro dedicato a presentare la nuova piattaforma Tutti in Gara per la selezione delle gare d'appalto. Con il nuovo strumento l'associazione mette a disposizione gratuitamente ai propri associati le informazioni sulle gare pubbliche per i prodotti o servizi offerti, e le informazioni sugli aggiudicatari delle gare.

    Luogo: Piattaforma Lifesize
    Webinar - -

    Argomenti: Contratti di appalto, DIRITTO D'IMPRESA, Gare di appalto in Italia e all'estero, ESTERO

  • Lunedì 15 giugno - ore 18,00

    Verso Farete 2021 - webinar : " Il mondo post Covid-19 : i nuovi settori vincenti"


    Il terzo webinar del ciclo "Verso Farete 2021". Un percorso tematico di approfondimento, curato dal main sponsor  Azimut Capital Management Sgr Spa, società del Gruppo Azimut. Un’occasione di lettura e gestione dell’attuale realtà ed uno momento di riflessione e spunto per il futuro. In allegato il programma del nuovo appuntamento.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta, ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: farete@confindustriaemilia.it.

    La partecipazione all'incontro è gratuita.

    Luogo:


  • Lunedì, 15 giugno 2020 - 16,00

    "Associati per Associati": incontro "Protocolli per la sicurezza e continuità operativa nella fase 2 del COVID-19 per le imprese produttive e la soluzione Smart Safety - Distance Check, per il controllo del distanziamento fisico"


    GRUPPO FILIPPETTI vi invita a partecipare al webinar: "Associati per Associati - Protocolli per la sicurezza e continuità operativa nella fase 2 del COVID-19 per le imprese produttive e la soluzione Smart Safety - Distance Check, per il controllo del distanziamento fisico".

    Le disposizioni contenute nel DPCM 26/04/2020 per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro, obbligano le aziende ad adottare misure adeguate per garantire ambiente di lavoro sicuri e salubri, a tutela della salute dei lavoratori. In questo Webinar, promosso da Confindustria Emilia, in collaborazione con Gruppo Filippetti, verrà fornita una panoramica esaustiva dei protocolli previsti per la ripartenza, valutando gli impatti organizzativi che questi avranno sulle aziende e sui lavoratori.
    Vedremo anche come, attraverso la soluzione Distance CHECK sviluppata da Gruppo Filippetti, le aziende potranno monitorare e garantire il distanziamento fisico tra i lavoratori, tenendo traccia di qualsiasi interazione nel più severo rispetto della privacy.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Produzione
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Sabato 13 giugno ore 12

    Conferenza stampa di presentazione della quartina finalista del Premio Estense 2020 e del vincitore del “Riconoscimento Gianni Granzotto. Uno stile nell’informazione”



    Vi invitiamo ad assistere alla conferenza stampa, in programma sabato 13 giugno alle ore 12, che ufficializzerà la quartina finalista della 56esima edizione del Premio Estense e il vincitore del 36esimo “Riconoscimento Gianni Granzotto. Uno stile nell’informazione”.
    Per non perdere questo importante momento di vita associativa, trasmesso per la prima volta in diretta streaming, è possibile collegarsi:
    sulla pagina Facebook o sul canale YouTube

    Luogo:


  • Giovedì, 11 giugno 2020 - 15,00

    "L'internazionalizzazione post covid-19. Scenari e strategie per le imprese"


    La filiera Servizi Professionali propone un ciclo di 4 webinar tematici di approfondimento di alcuni tra gli aspetti rilevanti nella gestione della "ripartenza" dell'attività aziendale.

    Di seguito l'invito al terzo appuntamento: un "confronto virtuale" per fornire un approfondimento alle imprese associate che cercano di comprendere come interpretare lo sviluppo commerciale sui mercati esteri a seguito della pandemia.

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Commerciale
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE, ESTERO, Estero - Varie

  • Giovedì, 11 giugno 2020 - 11,00

    "Associati per Associati": incontro "RISK MANAGEMENT & SPACE MONITORING. Tra Tecnologia, Processi e Data Protection, le nuove soluzioni per ripartire in sicurezza"


    VEM sistemi vi invita a partecipare all'incontro: "RISK MANAGEMENT & SPACE MONITORING :tra Tecnologia, Processi e Data Protection, le nuove soluzioni per ripartire in sicurezza".

    Durante questo incontro verranno presentate alcune best practice per consentire il rientro in sicurezza in azienda dei dipendenti e aiutarli a trovare una nuova normalità nella loro vita lavorativa. Vedremo come la tecnologia rappresenti un asset fondamentale sia per dimostrare di mettere in atto in modo corretto tutte le misure per contrastare il rischio pandemico, che per gestire al meglio spazi, postazioni di lavoro e comportamenti in una situazione che è ormai profondamente mutata. Particolare attenzione sarà data agli impatti privacy delle misure di contenimento di Fase 2.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta, ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it.

    La partecipazione all'incontro è gratuita.

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 10 giugno 2020 - 15,00

    "Associati per Associati": incontro "AGGREGAZIONI AZIENDALI, UNA PREZIOSA OPPORTUNITA': dalla fase di due diligence all'integrazione operativa"


    PMC vi invita a partecipare al webinar: "Aggregazioni aziendali, una preziosa opportunità: dalla fase di due diligence all'integrazione operativa".

    Il webinar si inserisce in un percorso di approfondimento sulla tematica che prevede due appuntamenti e successivi incontri one-to-one con le imprese interessate di Con­findustria Emilia Centro.
    Cita il proverbio africano “Da soli andiamo veloci, insieme andiamo lontano”.
    Ancora più forte si avverte in questo momento la necessità di condividere, di consolidare, di rafforzare la struttura pe riuscire a gestire e superare con successo le difficoltà, per rimanere competitivi in scenari mutevoli e in rapida evoluzione, per crescere negli anni in modo sostenibile.
    Questo percorso, suddiviso in due appuntamenti, si rivolge a chi vuole avvicinarsi a questo tema e capire meglio il processo, attraverso una panoramica delle tematiche principali collegate all’aggregazione: dall’utilità della due diligence fino all’integrazione operativa delle realtà aziendali. Dopo un’introduzione di carattere generale volta ad inquadrare gli obiettivi, le diverse tipologie e le fasi degli interventi da attuarsi, saranno evidenziati, con caso reale, i benefici della due diligence contabile-finanziaria, legale e fiscale.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, quindi invitiamo coloro che vorranno partecipare alla diretta, ad iscriversi inviando una mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it

    La partecipazione all'incontro è gratuita.

    Luogo: Webinar - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE