Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Lunedì, 12 dicembre 2022 - 15,00

    "Associati per Associati": incontro "Gestire il tempo con efficacia. Intelligenza emotiva e organizzazione per dare valore al tempo"

    I segnali che arrivano dal mondo del lavoro sono sempre più inquietanti, tra multitasking esasperato, iper-connessione, incapacità di mantenere focus e concentrazione, di­fficoltà a districarsi tra le priorità e le urgenze in continuo cambiamento. La tecnologia, utilissima alleata in molte occasioni, si tramuta spesso in un pericoloso boomerang, esasperando la commistione tra vita lavorativa e vita privata con effetti negativi sia sulla produttività che sul benessere personale.
    Nonostante l’impegno e l’applicazione delle migliori tecniche di gestione del tempo, la sensazione è di essere dentro ad un frullatore che non ci consente di lavorare con la necessaria e­fficacia, ci blocca nel processo creativo e ci impedisce di dare il giusto spazio alle varie dimensioni della nostra vita. È necessario trovare nuove leve sia a livello individuale che collettivo.
    Esploriamo insieme gli strumenti che l’intelligenza emotiva ci mette a disposizione per ripensare il nostro rapporto con il tempo, per focalizzare le priorità e recuperare lucidità e motivazione, a livello individuale e aziendale.

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 7 dicembre 2022 - 11,00

    "Associati per Associati": incontro "IEC 62443, Cyber Security per la rete “OT” industriale"

    Stoorm5, PMI Innovativa, mostrerà nel webinar un nuovo approccio per la realizzazione di un sistema di Cyber Security per la rete OT industriale conforme alla normativa sulla sicurezza di fabbrica ISA/IEC 62443 e NIST 800-82 .
    Nel webinar saranno discussi gli elementi fondamentali della normativa mostrando come sia possibile agire sulla rete di telecomunicazione utilizzando la tecnologia standard di mercato Software Defined Network per realizzare uno strato di sicurezza indipendente da come si comportano gli operatori di fabbrica. L’obiettivo di creare un sistema di sicurezza che sia non aggirabile dagli operatori e che garantisca la continuità operativa aziendale anche durante una compromissione informatica è una novità nel panorama della sicurezza informatica Industriale. Stoorm5 mostrerà il prodotto Edge SDN , che è la prima rete brevettata a livello Europeo che usa la Software Defined LAN al fine di realizzare uno strato di sicurezza conforme con le normative internazionali.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 6 dicembre 2022 - 16,30

    "Associati per Associati": incontro "Allenare la performance: come lavorare sulla cultura organizzativa e sviluppare la performance"

    Devup vi invita a partecipare al webinar "Allenare la Performance: come lavorare sulla cultura organizzativa e sviluppare la performance".
    Daranno seguito all’interesse riscontrato a Farete nei confronti della nuova piattaforma di Performance Management WEMAIND realizzata in partnership con WESTPOLE - International Service Provider - per confrontarsi sulle nuove tendenze in ambito Performance Management e Continuous Feedback, presentando uno strumento veramente al servizio dei suoi utilizzatori.

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Marketing e comunicazione
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Lunedì, 5 dicembre 2022 - 10,30

    "Associati per Associati": incontro "Gli ologrammi. Una nuova realtà immersiva per le aziende"

    Ogni giorno si parla di metaverso, intelligenza artificiale, realtà aumentata o virtuale e, spesso, gli ologrammi vengono categorizzati in questo vago e vasto insieme delle tecnologie innovative.
    In realtà, che cosa sono gli ologrammi? E soprattutto, come possono essere utilizzati in un contesto di business aziendale?
    Questo incontro prevede la scoperta della tecnologia olografica in tutte le sue sfaccettature.

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Bologna - via S. Domenico 4 - Bologna

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Venerdì, 2 dicembre 2022 - 15,30

    "Associati per Associati": incontro "UNI/Pdr 125/2022. Costruire un sistema di gestione improntato sulla parità di genere: impegni e vantaggi"


    Durante il webinar verrà affrontato il tema della Parità di Genere e dell'esigenza sempre più esplicita della costruzione di un ambiente inclusivo e sostenibile nelle realtà lavorative attuali: come si misura l'efficacia delle politiche e delle misure organizzative adottate dai datori di lavoro al fine di ridurre il divario di genere? 

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 1 dicembre 2022 - 10,30

    "Associati per Associati": incontro "Metodo e strumenti operativi per l'implementazione della L. 215/21 in Azienda"

    E.R. Services Group vi invita a partecipare al webinar "Metodo e strumenti operativi per l'implementazione della L. 215/21 in Azienda".
    Dalla sicurezza delle macchine a quela dei comportamenti. Durante questo webinar E.R Services Group offrirà uno sguardo approfondito su Procedure di Sicurezza, Addestramento, Individuazione e Gestione dei Comportamenti. Un percorso giuridico, tecnico e comportamentale realizzato per offrire strumenti concreti in grado di permettere alle Aziende di adempiere alla nuova Legge: il 215/21 Protection Pack.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Produzione
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì, 30 novembre 2022 - 16,30

    "Associati per Associati": incontro "Quando il branding diventa strategico per il business. Come creare un progetto strutturato per il b2b"

    Cocchi&Cocchi vi invita a partecipare all'incontro "Quando il branding diventa strategico per il business. Come creare un progetto strutturato per il b2b".
    Il branding è un elemento fondamentale della strategia di impresa, dalle PMI del b2b alle multinazionali.
    È uno strumento del marketing che permette alle imprese di raggiungere i propri obiettivi di business e di dare vita ad uno dei più importanti, se non il più importante, asset di impresa: il brand.
    In questa nuova edizione del webinar vedremo con chiarezza quali sono tutte le fasi da rispettare per una corretta progettazione e gestione della marca.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledì 30 novembre, ore 16.30

    “Verso l’impresa del futuro. METAVERSO e Filiera Carta: due mondi apparentemente lontani ma in realtà vicini”

    Luogo: VOILÀP Shooroom - Via Evangelista Torricelli, 20 - Limidi di Soliera (Mo)

    Uffici Interessati: Acquisti, ICT, Export e mercati esteri, Direzione e gestione strategica, Commerciale, Area Legale e Diritto d'Impresa, Amministrazione, Marketing e comunicazione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente, Produzione, Personale e risorse umane
    Argomenti: INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, EDUCATION, Comunicazione - Varie, Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, Digital Transformation, SISTEMI INFORMATIVI, Sistemi Informativi - Varie, COMUNICAZIONE, Education - Varie

  • Mercoledì, 30 novembre 2022 - 10,00

    Webinar "Le novità apportate in tema di sicurezza antincendio dal Decreto Ministeriale 3/9/2021"


    Confindustria Emilia ha organizzato, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bologna, un seminario di approfondimento sul D.M. 3/9/2021 entrato in vigore il 29 ottobre scorso.

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Amministrazione, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Prevenzione incendi, SICUREZZA E SALUTE DEL LAVORO, Sicurezza e Salute del Lavoro - Varie

  • Martedì, 29 novembre 2022 ore 14,30

    Informativa di sostenibilità ESG nella comunicazione finanziaria delle imprese


    Luogo: Webinar Zoom - piattaforma - Zoom

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Finanza d'impresa
    Argomenti: AMBIENTE, Ambiente - Varie, CONTABILITA', Contabilità - Varie, CREDITO E FINANZA, Credito e finanza - Varie, FISCO, Fisco - Varie, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Sostenibilità