1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Venerdì,16 aprile 2021 - 16.00

La gestione delle macerie e il recupero degli inerti. Aggiornamento normativo e best practice

Nell'intento di interpretare i cambiamenti e la normativa in essere la Filiera Costruzioni e Infrastrutture propone un webinar per approfondire le novità normative e per presentare le attività già avviate da parte di alcune aziende associate.

Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Ambiente - Varie, AMBIENTE, Rifiuti

• Venerdì, 16 aprile 2021 - 14,00

"Associati per Associati": incontro "Mindfulness nei contesti organizzativi. Welfare innovativo per una nuova "cultura d'impresa""

CSAI vi invita a partecipare al webinar "Mindfulness nei contesti organizzativi. Welfare innovativo per una nuova "cultura d'impresa"".
    L’ultimo anno ha chiaramente evidenziato la necessità di ripensare al mondo del lavoro con nuove soluzioni di tipo interdisciplinare.
    Sempre più, i contesti lavorativi necessitano di persone consapevoli, presenti e cognitivamente flessibili.
    La Mindfulness e le neuroscienze si inseriscono come supporto all’interno di contesti lavorativi in modo funzionale, per lo sviluppo di fondamentali soft skills, quali attenzione, flessibilità mentale e consapevolezza del ruolo.
    Con specifiche pratiche è possibile allargare la sfera percettiva e ridefinire gli eventi stressogeni nei contesti lavorativi, così da mantenere una mente aperta, flessibile, focalizzata ed empatica, aumentando il proprio benessere, pur all’interno di contesti professionali molto sfidanti.

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Commerciale, Marketing e comunicazione, Produzione, Qualità

• Mercoledì, 19 maggio 2021 dalle ore 14,30

Incontri one to one on line per contrattualistica legale, societaria e fiscalità internazionale - Paese Brasile

• Giovedì, 15 aprile 2021 - 15,00

Qualità del servizio elettrico in Emilia. Sinergia con E-distribuzione a supporto delle Imprese

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Amministrazione, Sicurezza e ambiente, Produzione, Direzione e gestione strategica
    Argomenti: Ambiente - Varie, AMBIENTE, Energia - Varie, ENERGIA, Energia Elettrica e Rinnovabili

• Giovedì, 15 aprile 2021 - ore 10

Il WELFARE come strumento di supporto anche in epoca di pandemia: il progetto FARE Welfare

Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

Argomenti: Contrattaz. Collettiva - Varie, Adempimenti fiscali, Contributi previdenziali

• Mercoledì, 14 aprile 2021 - 14,30

"Associati per Associati": incontro "Innovazione, Digitalizzazione ed Economia Circolare: l'approccio integrato IDEC che crea valore e genera opportunità"

MACRO GROUP vi invita a partecipare all'incontro "Innovazione, Digitalizzazione ed Economia circolare: l'approccio integrato IDEC che crea valore e genera opportunità".
    Innovazione, digitalizzazione ed economia circolare sono parti costituenti dell'approccio IDEC che crea valore e genera opportunità. Ed è in piena sintonia e coerenza con il Piano Next Generation le cui iniziative ci accompagneranno nei prossimi anni.

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Ricerca e sviluppo, Qualità

• Mercoledì, 14 aprile 2021 - 11,00

Aggiornamento n. 18 COVID-19 Focus Vaccini e Protocolli di Sicurezza

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Sicurezza e ambiente, Qualità, Ricerca e sviluppo, Produzione, Commerciale, Acquisti, Logistica e trasporti, Area Legale e Diritto d'Impresa, Finanza d'impresa, ICT

• Martedì, 13 aprile 2021 - 10,00

"Associati per Associati": incontro "Digitalizzazione, quali scenari per la logistica"

Oggi non è più possibile sottrarsi alla sfida della digitalizzazione e Bancolini Symbol è al fianco delle aziende per aiutarle a percorrere questa strada con professionalità e in modo efficace. In questo contesto, vi invitano a partecipare al workshop "Digitalizzazione, quali scenari per la logistica".
    In un momento realmente strategico e cruciale Bancolini Symbol vuole offrire ai partecipanti una carrellata di soluzioni, casi di successo e opportunità, coinvolgendo esperti e player dell’innovazione, capaci di fornire spunti importanti alle aziende che vogliono ottimizzare i propri processi avvalendosi di soluzioni digitali.

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Logistica e trasporti, ICT, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo

• Lunedì, 12 aprile 2021 - 16,00

FOCUS IDROGENO, Appuntamento #5: lo stato delle diverse tecnologie e le prospettive di sviluppo a livello nazionale Parte 1