Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi

  1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Mercoledì, 31 Marzo 2021 - 16,00

    WEBINAR DI LANCIO PROGETTO EU NEWSKIN | Sviluppo di nanotecnologie avanzate per il trattamento superficiale di componenti metallici e compositi

    Newskin: Sviluppo di nanotecnologie avanzate per il trattamento superficiale di componenti metallici e compositi

    Luogo: Webinar Lifesize - -

    Uffici Interessati: Ricerca e sviluppo, Produzione, Logistica e trasporti, Finanza d'impresa, Direzione e gestione strategica
    Argomenti: Innovazione ricerca e sviluppo - Varie, INNOVAZIONE RICERCA E SVILUPPO, Rapporti con università e centri di ricerca, Trasferimento Tecnologico, Brevetti
    Filiere: VEICOLI INDUSTRIALI, SALUTE, PLASTICA, MOBILITA' E LOGISTICA, METALLI E MATERIALI COMPOSITI, MACCHINE, ELETTRONICA E MECCATRONICA, AUTOMOTIVE, HOME, AGROALIMENTARE

  • Mercoledì, 31 marzo 2021 - 15,30

    "Associati per Associati": incontro "La Federazione delle Competenze per la fabbrica digitalizzata. Industria 4.0 il fil rouge della concretezza!"


    STOORM5 vi invita a partecipare all'incontro: "La Federazione delle Competenze per la fabbrica digitalizzata. Industria 4.0 il fil rouge della concretezza!"
    Il webinar ripercorre la strada della digitalizzazione aziendale riassumendo i 5 eventi formativi “Pillole di digitalizzazione” e presentando il progetto “Federazione delle Competenze" che nasce da quanto Stoorm5 ha imparato sulla digitalizzazione e ha come obiettivo accompagnare le Aziende nella transizione verso l’Industria 4.0.
    Stoorm5 Srl è una PMI Innovativa e sta proseguendo nella attività informativa e formativa, che è quota parte della sua mission e che ha sviluppato nel tempo, grazie anche al rapporto derivante dal protocollo di intesa per la collaborazione scientifica formalizzato con l’Università di Bologna.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Lifesize - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Ricerca e sviluppo, Produzione, Qualità
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Mercoledi 31 Marzo 2021, ore 11.00

    Aggiornamento n. 17 COVID-19

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Direzione e gestione strategica, Sicurezza e ambiente, Personale e risorse umane, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo

  • Martedì, 30 marzo 2021 - 17,00

    "Associati per Associati": incontro "Autonomia e velocità nella digitalizzazione di processi e documenti, mediante piattaforme low-code"

    Make IT vi invita a partecipare all'incontro "Autonomia e velocità nella digitalizzazione di processi e documenti, mediante piattaforme low-code"
    La Digital Transformation ha generato la necessità di soluzioni software che consentano ai singoli settori aziendali di digitalizzare autonomamente le centinaia di processi e documenti, senza attendere i tempi dell'IT.
    Durante il webinar verranno illustrate le tipologie dei processi aziendali e le loro peculiarità, le caratteristiche qualificanti di un Sistema Documentale ideale e la soluzione low-code Zefiro, nata per consentire la digitalizzazione di "tutti" i processi e di "tutti" i documenti aziendali contenendo tempi e costi dell'intero progetto.


    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE


  • Martedì, 30 marzo 2021 - 17.00

    PICCOLA INDUSTRIA - SECURITY: GESTIONE DELLA SICUREZZA E DIFESA DELLE AREE INDUSTRIALI


    Confermato l'appuntamento della Piccola Industria con l'evento dedicato alla SECURITY: GESTIONE DELLA SICUREZZA E DIFESA DELLE AREE INDUSTRIALI.
    Come già anticipato parteciperanno alla discussione, Prefettura, Forze dell’ordine, aziende private che si occupano di vigilanza, aziende che si  occupano di tecnologia per la sicurezza e professionisti dell'analisi della gestione rischi e coperture assicurative.
    In calce è consultabile il programma dell'incontro.

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: COMUNICAZIONE, Comunicazione - Varie

  • Venerdì, 26 marzo 2021 - ore 15

    La redazione di un piano degli spostamenti casa-lavoro, la mobilità sostenibile e l'emergenza Covid19

    Come predisporre un piano per gli spostamenti casa-lavoro dei propri collaboratori per tutelare l'ambiente e la loro salute.

    Luogo: Webinar Lifesize - -

    Uffici Interessati: Sicurezza e ambiente, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Logistica e trasporti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa
    Argomenti: Trasporti e infrastrutture - Varie, TRASPORTI E INFRASTRUTTURE

  • Giovedì, 25 marzo 2021 - 16,30

    "Associati per Associati": incontro "O-Commerce: Tecnologia, Comunicazione, Tutela e Performance Digitali per vendere Omnichannel"

    Foresite vi invita a partecipare all'incontro "O-Commerce: Tecnologia, Comunicazione, Tutela e Performance Digitali per vendere Omnichannel", occasione in cui presenterà il progetto Sellee.
    L’opportunità di vendere on line deve tradursi in una azione di successo. Per fare questo Sellee si propone di porgere una soluzione che sia omnichannel. Dall’unione di tutte le competenze necessarie alla costruzione di un progetto di e-commerce si crea la filiera  di professionalità che permette, e promette di conseguire il risultato atteso in un unico percorso condiviso. Per questo la filosofia dell’ “o-commerce” è la sola che consente con un solo partner di avere tutto ciò che serve a raggiungere l’obiettivo: vendere!


    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Generico - -

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Giovedì, 25 marzo 2021 ore 14,30

    Il modello 730/2021:Novità e aggiornamenti - Incontro in streaming


    In allegato programma evento

    Luogo: Confindustria Emilia Area Centro - Streaming - -

    Uffici Interessati: Amministrazione, Personale e risorse umane
    Argomenti: FISCO, Fisco - Varie

  • Mercoledì, 24 marzo 2021 - 17,00

    "Associati per Associati": incontro "La sostituzione dei solventi e dei tensioattivi nel lavaggio manuale dei pezzi: un passo importante verso la nuova sostenibilità ambientale e la sicurezza sul lavoro"

    Aquasol vi invita a partecipare al webinar "La sostituzione dei solventi e dei tensioattivi nel lavaggio manuale dei pezzi: un passo importante verso la nuova sostenibilità ambientale e la sicurezza sul lavoro".
    Aquasol è esclusivista per l’Italia di una tecnologia innovativa per la produzione di una soluzione fortemente alcalina, estremamente versatile, con elevate proprietà detergenti, sgrassanti, sanificanti e biodegradabile al 100%. Si stratta di un’innovazione ambientale e di sostenibilità nel campo delle pulizie tecniche industriali. I prodotti sono totalmente privi di agenti inquinanti ambientali quali tensioattivi, solventi e biocidi. Durante il webinar verranno presentati alcuni esempi di applicazione di questa soluzione come: il trattamento di pulizia pre-verniciatura in sostituzione del diluente, la disoleazione manuale in sostituzione di alcool isopropilico e solventi (Automotive, elettronica di precisione, meccatronica, fluidodinamica), il degrassaggio e la pulizia tecnica nel food processing a norma HACCP, le pulizie di tutti gli ambienti (Facility Management).

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE

  • Martedì, 23 marzo 2021 - 11,00

    "Associati per Associati": incontro "Digitalizzazione processi aziendali e agevolazioni per innovazione"

    Ambienti Digitali vi invita a partecipare al webinar: "Digitalizzazione processi aziendali e agevolazioni per innovazione".
    Durante l'incontro affronteranno il tema della digitalizzazione dei processi aziendali, dalla classificazione analitica dei prodotti alla gestione automatizzata della commessa di prodotti su misura, alla creazione automatizzata di documenti tecnico/commerciali. Inoltre verranno presentati i contributi a fondo perduto utilizzabili per la digitalizzazione.

    Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

    Luogo: Webinar Teams - piattaforma - Microsoft Teams

    Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Ricerca e sviluppo
    Argomenti: Comunicazione - Varie, COMUNICAZIONE