1. Calendario Eventi
  2. I miei Eventi
  3. Tutti gli eventi
  • Venerdì 20 novembre - ore 17.00

5pm: Incontro con l’Autore - Antonello Guerrera: "Il popolo contro il popolo. Perché dopo la Brexit la democrazia e l'Europa non saranno più le stesse"

Luogo: On Line

Attività di formazione COVID 19

Approfondimento di tematiche inerenti l'applicazione delle misure di sicurezza nelle aziende ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID 19.

Luogo: On line

Uffici Interessati: Amministrazione, Logistica e trasporti, Sicurezza e ambiente
    Argomenti: Ambiente - Varie, AMBIENTE, TRASPORTI E INFRASTRUTTURE, Autotrasporto conto proprio, Autotrasporto conto terzi, Trasporti e infrastrutture - Varie

• Venerdì, 20 novembre 2020 - ore 10.30

PMI DAY 2020

Anche quest’anno Confindustria Emilia Area Centro parteciperà alla giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese, il Pmi Day-Industriamoci, giunto alla sua undicesima edizione.
    Considerando il momento di emergenza sanitaria, l'evento quest'anno si svolgerà tutto on line; infatti gli studenti delle 75 classi degli Istituti Superiori di Bologna, Ferrara e Modena che si sono iscritte, parteciperanno a questa edizione straordinaria in diretta streaming.
    Sarà possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Confindustria Emilia.

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Area Legale e Diritto d'Impresa, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente

• Giovedì 19 novembre - ore 17

"C'è un grande prato verde" - Opportunità di crescita per la leadership italiana nel mercato biologico globale

La filiera Agroalimentare di Confindustria Emilia promuove, in collaborazione con AssoBio, un webinar che analizza le opportunità offerte dal settore biologico

Filiere: AGROALIMENTARE, CHIMICA E FARMACEUTICA, PACKAGING, PLASTICA

• Giovedì, 19 novembre 2020 - 16,00

Ciclo webinar "L'evoluzione del comparto meccanico" 1° incontro: "Tempra Laser e Laser Cladding: precisione, riduzione dei costi e accorciamento della filiera"

Primo incontro del ciclo di webinar promossi dalla filiera Metalli e Materiali compositi e Macchine

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Acquisti, Commerciale, Direzione e gestione strategica, ICT, Logistica e trasporti, Marketing e comunicazione, Produzione, Qualità, Ricerca e sviluppo, Sicurezza e ambiente, Export e mercati esteri, Finanza d'impresa, Amministrazione, Personale e risorse umane

• Giovedì, 19 novembre 2020 - 11,30

"Associati per Associati": incontro "E-Commerce. Il complesso panorama dei Marketplace e le difficoltà del vendere online all'estero"

TransmecGroup è lieta di presentarvi la nuova società T-Data e vi invita a partecipare al webinar: "E-Commerce. Il complesso panorama dei Marketplace e le difficoltà del vendere online all'estero".
    Un'occasione per approfondire le opportunità e le difficoltà nascoste del complicato mondo dell'E-Commerce.

Il collegamento non avverrà tramite il sito di Confindustria Emilia, il link per la diretta verrà inviato solo agli iscritti.
    La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Commerciale, Direzione e gestione strategica, Marketing e comunicazione, Logistica e trasporti, Personale e risorse umane

• Mercoledì, 18 novembre 2020 - 14,30

"Associati per Associati": incontro "La mission di un Energy Manager? Ottimizzare"

Quix, vi invita a partecipare al webinar: "La mission di un Energy Manager? Ottimizzare".
    Perché la mission di un Energy Manager è così complessa? Quali sono gli ostacoli che incontra nella quotidianità? Perché il tempo è la chiave per il successo?
    Quix durante il webinar affronterà questi temi e mostrerà i risultati dell’analisi condotta sul campo dai suoi analisti. Presenterà inoltre Qpower, la piattaforma studiata per dare supporto attivo agli Energy Manager.
    Qpower automatizza le operazioni time consuming (calcolo oneri, accise, sbilanciamenti e molto altro…) per dare agli Energy Manager il tempo necessario per innovare e raggiungere gli obiettivi di saving.

Luogo: Webinar Generico - -

Uffici Interessati: Acquisti, Amministrazione, Direzione e gestione strategica, Personale e risorse umane, Produzione, Qualità

• Mercoledì, 18 novembre 2020, ore 11:00

Aggiornamento n. 14 COVID-19