Registrazione Evento

giovedì 27 febbraio 2020, orario: 09:45 - 13:00
Confindustria Emilia Area Centro - Sede di Ferrara - via Montebello 33 - Ferrara

Formare per Innovare

Confindustria Emilia Area Centro, promotore del piano ER SMART INDUSTRY, insieme all'ente di formazione partner Formazione Confindustria Ferrara, presenta il programma di azioni formative rivolto alle aziende di Emilia Romagna per accompagnare e supportare i processi di innovazione.

Iscrizione non Associati

* Campo obbligatorio
* Almeno uno dei due campi è obbligatorio

INFORMATIVA PRIVACY - ISCRIZIONE A CONVEGNI - EVENTO PUBBLICO - PER NON ASSOCIATI E POTENZIALI ASSOCIATI
La presente Informativa è stata redatta ai sensi dell’art.13 del Regolamento generale n.679/2016 - GDPR nel pieno rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali, per aiutarla a comprendere come i suoi dati personali vengono trattati in riferimento alla Sua partecipazione ai Convegni organizzati da Confindustria Emilia area centro (di seguito anche Confindustria Emilia).
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei Suoi dati personali si rende necessario per le seguenti finalità: gestione organizzativa dell’evento convegnistico e successivo invio di documentazione legata all’evento cui lei partecipa oltre che, su suo esplicito consenso, di materiale promozionale legato ad eventi/convegni che organizzeremo (finalità di marketing e sviluppo associativo). Le basi giuridiche di tali finalità sono costituite rispettivamente dall’interesse legittimo (gestione delle partecipazioni all'evento) e dal consenso.
MODALITA’ DI TRATTAMENTO:
I Suoi dati personali saranno trattati:
- in forma cartacea e su supporto informatico/digitale mediante compilazione del form on line presente sul sito Internet di Confindustria Emilia Area Centro;
- da soggetti debitamente istruiti e nominati dal Titolare del trattamento all’assolvimento di tali compiti e resi edotti dai vincoli imposti dalla legge;
- con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la tutela della Sua riservatezza e ad evitare i rischi di perdita o distruzione, di accessi non autorizzati, di trattamenti non consentiti o non conformi alle finalità di cui sopra.
Un suo eventuale rifiuto a tale trattamento non renderebbe possibile dar seguito all’iscrizione all’evento organizzato.
NATURA DEI DATI PERSONALI
Per le finalità suddette verranno trattati, a titolo esemplificativo, i seguenti dati personali: dati anagrafici, dati di contatto, codice fiscale o partita iva, eventuale Azienda d’appartenenza.
CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati personali saranno conservati nei nostri database per la finalità di gestione organizzativa dell’evento convegnistico e successivo invio di documentazione legata all’evento cui lei partecipa per sei mesi; i suoi dati personali saranno conservati nei nostri database relativamente alla finalità di marketing per 24 mesi.
La informiamo, inoltre, che, ai sensi degli artt. 5 e 89, co. 1, del Regolamento, i Suoi dati personali potranno essere conservati per periodi di tempo più lunghi rispetto a quanto precisato al paragrafo precedente ai soli fini statistici, fatta salva l'attuazione di misure tecniche e organizzative adeguate richieste dalla legge a tutela dei Suoi diritti e delle Sue libertà.
AMBITO DI CIRCOLAZIONE DEI DATI E DIFFUSIONE
Per il perseguimento delle suddette finalità, i dati personali forniti possono essere trattati dal personale di Confindustria Emilia Area Centro cui è stato assegnato uno specifico ruolo di addetto al trattamento e a cui sono state impartite adeguate istruzioni e si siano impegnati alla riservatezza.
I suoi dati personali non verranno, in alcun modo, diffusi.
I suoi dati possono essere utilizzati da Società terze per quanto concerne la gestione e la conservazione dei dati personali (CRM gestionale).
Tali Società agiscono in qualità di Responsabili del trattamento.
Per richiedere indicazioni in merito ai Responsabili del trattamento può inviare una mail al seguente indirizzo e-mail: privacy@confindustriaemilia.it
DIRITTI DELL’INTERESSATO
La informiamo che, in relazione ai predetti trattamenti, Lei potrà esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del Regolamento. Lei, in particolare, ha il diritto di ottenere:
• L’accesso: può chiedere conferma che sia o meno in essere un trattamento di dati che la riguarda, oltre a maggiori chiarimenti circa le informazioni di cui alla presente informativa;
• La rettifica: può chiedere di rettificare o integrare i dati che ci ha fornito, qualora inesatti o incompleti;
• La cancellazione: può chiedere che i suoi dati vengano cancellati, qualora non siano più necessari alle nostre finalità, in caso di revoca del consenso o sua opposizione al trattamento, in caso di trattamento illecito, ovvero sussista un obbligo legale di cancellazione o si riferiscano a soggetti minori di anni sedici;
• La limitazione: può chiedere che i suoi dati siano trattati solo ai fini della conservazione, con esclusioni di altri trattamenti, in caso di contestazione dell’esattezza dei suoi dati e per il periodo necessario alla verifica della loro esattezza; in caso di trattamento illecito per il quale si opponga alla cancellazione, qualora debba esercitare i suoi diritti in sede giudiziaria e i dati da noi conservati le possano essere utili e, infine, in caso di opposizione al trattamento e sia in corso una verifica sulla prevalenza dei nostri motivi legittimi rispetto ai suoi
• L’opposizione: può opporsi in qualunque momento al trattamento dei suoi dati, salvo che vi siano nostri motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgano sui suoi, per esempio per l’esercizio o la nostra difesa in sede giudiziaria;
• La portabilità: può chiedere di ricevere i suoi dati, o di farli trasmettere ad altro titolare da lei indicato, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.
Gli interessati potranno esercitare i propri diritti contattando il DPO al seguente indirizzo mail: RPD@confindustriaemilia.it".
La informiamo, da ultimo, che qualora ritenga che i Suoi diritti siano stati violati dal Titolare e/o da un terzo, Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali e/o ad altra autorità di controllo competente in forza del Regolamento.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DPO
Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Confindustria Emilia Area Centro con sede legale in Via S. Domenico n. 4 – Bologna.
Il dato di contatto del DPO di Confindustria è: RPD@confindustriaemilia.it

DICHIARO DI AVER PRESO VISIONE DELL'INFORMATIVA

CONSENSO
Acconsento al trattamento dei miei Dati personali per le finalità di marketing, ossia per ricevere materiale pubblicitario/newsletter da parte del Titolare del trattamento ed inviti a convegni o ad altra tipologia di evento organizzato dal Titolare del trattamento (“finalità di marketing”);