Le Startup

Il portale delle Startup: uno strumento di rapida consultazione per le imprese che stanno cercando nuove tecnologie e soluzioni innovative

Settori applicativi
Tecnologie abilitanti

Filiere

D-HEART SRL
  1. Sei interessato ad approfondire il contatto con questa startup? L'area Ricerca e Innovazione di Confindustria Emilia è a disposizione per maggiori informazioni
  2. D-Heart è una start-up biomedicale fondata nel 2015 grazie al lavoro di Nicolò Briante e Niccolò Maurizi, al tempo due giovani studenti dell’Almo Collegio Borromeo di Pavia. Maurizi, adesso giovane medico ricercatore in cardiologia all’Università di Firenze, all'età di sedici anni fu colpito da un infarto miocardico. Questo evento lo spronò a trasformare il suo problema in un’opportunità, vedendo con gli occhi del medico i problemi dei pazienti come lui. Grazie all’aiuto e alla competenza nel business del suo vicino di stanza Briante, insieme hanno creato D-Heart, il primo dispositivo ECG per smartphone a derivazioni multiple che unisce la facilità d'uso richiesta dal paziente con l’affidabilità dell’ECG necessaria al medico.
  3. Via A. Cantore ,8H/38 16149 Genova (GE) ITALIA
  4. 010 3017000