Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
 

Simone Gradellini,
classe 1960, è Direttore dell’area Capitale Umano di Confindustria Emilia Area Centro.
Dopo la maturità classica, si laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Frequenta inoltre il corso universitario dell’Istituto di Applicazione Forense presso la Facoltà di Giurisprudenza di Modena conseguendo un attestato di merito in entrambi gli anni accademici.
Nel 1988 entra in Confindustria in qualità di funzionario addetto alle relazioni industriali presso Assopiastrelle (successivamente Confindustria Ceramica).
Dal 2005 è Dirigente. Nei suoi 20 anni in Confindustria Ceramica partecipa, con responsabilità crescenti, a nove rinnovi del CCNL di settore.
Dal 2002 al 2008 è docente presso la Facoltà di Ingegneria dei materiali dell’Università di Modena e Reggio Emilia per il corso di laurea “Ambiente e sicurezza nell’Industria ceramica”.
Dal 2008 è Responsabile del servizio Sindacale e lavoro di Confindustria Ceramica, carica cui rinuncia dal momento che nello stesso anno entra in Confindustria Modena con il ruolo di Responsabile dell’area Relazioni industriali e lavoro.
Nel 2008 Confindustria lo inserisce nel comitato tecnico Relazioni industriali e affari sociali come invitato permanente.
Nel 2012 Federmeccanica lo nomina componente del “Comitato degli esperti”.
Nel 2015 Federmeccanica lo nomina componente della delegazione per le trattative sindacali.
Nel 2017 Federmeccanica lo nomina membro della nuova delegazione per le relazioni industriali.