Il nono appuntamento del ciclo “Cina: anno zero post Covid”, promosso dal 'Club dei 15', verterà sull’importanza strategica di Singapore, sul tema delle opportunità e vantaggi proposti dal suo sistema societario, giuslavoristico e fiscale.
L’Amministrazione generale delle dogane cinesi (GACC) ha pubblicato due nuovi decreti che regoleranno la sicurezza alimentare in Cina a partire dal 1 gennaio 2022. Questi decreti prevedono una registrazione per ottenere un numero da apporre sui prodotti da esportare in Cina.
In allegato un piccolo vademecum con le indicazioni relative alla gestione fiscale, regime IVA e reddittuale, degli omaggi e delle erogazioni liberali risconosciuti, in occasione delle festività natalizie, dal datore di lavoro a dipendenti e collaboratori.
Incontro virtuale organizzato da SACE, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Nuova Delhi, l’Agenzia ICE, la Indo-Italian Chamber of Commerce & Industry ,Confindustria e con la gentile partecipazione di Federlegno. Durante il webinar le PMI presenti avranno l’opportunità di entrare in contatto con i maggiori acquirenti di beni italiani del settore di arredo & design (mobili, cucine, illuminazione, rivestimenti).
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il webinar "La Cina e la sua fiscalità" dell'11 novembre 2021.
Iniziativa organizzata da SACE, in collaborazione con Confindustria, volta a fornire indicazioni sulle opportunità di collaborazione con VAMED, global provider austriaco leader per le strutture sanitarie, in particolare nell’area dell’Africa subsahariana, per i settori dell’healthcare, dei materiali da costruzione e dell’impiantistica. A valle dell'evento, SACE faciliterà gli incontri bilaterali con VAMED.
E' disponibile la registrazione del webinar: "La Cina e la sua fiscalità" dell'11 novembre 2021 al link sotto allegato.
Sace ha reso noto il programma definitivo del webinar "Seizing opportunities in the Healthcare sector with VAMED" del 18 novembre 2021 e alcuni dettagli aggiuntivi relativi alle attrezzature e tecnologie ricercate dal buyer austriaco. Informazioni dettagliate nella Comunicazione Prot. n. 96987/2021
Il 9 luglio alle ore 9:00 si terrà un incontro online dedicato allo strumento SIMEST per l’e-commerce, destinato a supportare le imprese italiane, in particolare le PMI, nella creazione o nello sviluppo di piattaforme digitali per l’export online, sia proprie che tramite marketplace.
Quarto incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi
Il BIS (Bureau of Indian Standards) ha prorogato, dal 28 agosto 2025 al 1° settembre 2026, l’entrata in vigore del Regolamento Tecnico Omnibus (OTR). Il webinar sarà un’occasione utile per chiarire procedure, tempi, costi e responsabilità per i produttori esteri che esportano in India.
Presentarsi al meglio e raccogliere contatti in fiera: tu lo sai fare? Un nuovo standard per il networking è già qui e lo presentiamo a FARETE 2025. Un’occasione utile per tutti gli espositori e visitatori (ma non solo!) che vogliono trasformare ogni incontro in un momento speciale, creando relazioni in modo smart, senza carta e senza stress.