La Regione Emilia-Romagna ha apportato modifiche al bando in relazione all'ammissibilità delle spese sostenute, alla proroga dei progetti fino al 31/12/22, alla proroga dei termini di rendicontazione. Ricordiamo che è prevista l'apertura di una seconda call il prossimo 1 giugno 2021, per le PMI che non hanno presentato progetti sulla prima call.
Nuova sfida lanciata da Enel Global Power Generation per smantellare centrali a carbone in modo sicuro e sostenibile
Sono disponibili nuovi corsi e percorsi blended su "Study in Action"
SIAE: eccezionalmente posticipato al 30 giugno 2021 il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali per Musica d’Ambiente anno 2021
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante la WebConference "SECURITY: GESTIONE DELLA SICUREZZA E DIFESA DELLE AREE INDUSTRIALI svoltasi il 30 marzo scorso.
Si portano alla vostra attenzione le proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel primo trimestre del 2021
Confindustria Emilia, per dare maggiore visibilità alle aziende associate, mette a disposizione il banner scorrevole presente sulla home page del sito
In occasione della Pasqua 2021, nella giornata di venerdì 2 aprile i nostri uffici rimarranno chiusi. Riapriranno regolarmente martedì 6 aprile 2021.
Il servizio di Rassegna Stampa proseguirà anche durante le festività, con la sola eccezione di lunedì 5 aprile, dato che in quella giornata i quotidiani non vengono pubblicati.
Il 9 luglio alle ore 9:00 si terrà un incontro online dedicato allo strumento SIMEST per l’e-commerce, destinato a supportare le imprese italiane, in particolare le PMI, nella creazione o nello sviluppo di piattaforme digitali per l’export online, sia proprie che tramite marketplace.
Quarto incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi
Il BIS (Bureau of Indian Standards) ha prorogato, dal 28 agosto 2025 al 1° settembre 2026, l’entrata in vigore del Regolamento Tecnico Omnibus (OTR). Il webinar sarà un’occasione utile per chiarire procedure, tempi, costi e responsabilità per i produttori esteri che esportano in India.
Presentarsi al meglio e raccogliere contatti in fiera: tu lo sai fare? Un nuovo standard per il networking è già qui e lo presentiamo a FARETE 2025. Un’occasione utile per tutti gli espositori e visitatori (ma non solo!) che vogliono trasformare ogni incontro in un momento speciale, creando relazioni in modo smart, senza carta e senza stress.