Focus sui settori Agribusiness, Energia sostenibile, Manifattura, automazione e industria 4.0, il prossimo 11 maggio; incontri b2b con le aziende brasiliane il 12 e 13 maggio
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri che si terranno nel mese di aprile, organizzati nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati".
Vi segnaliamo le offerte relative a omaggi, proposte, servizi, soggiorni in hotel, catering, iniziative solidali per il periodo pasquale che abbiamo ricevuto dalle aziende associate alla data del 25 marzo 2021.
Vi aggiorneremo periodicamente con le nuove proposte che riceveremo dedicate al medesimo argomento.
Segnaliamo che molte offerte saranno valide anche successivamente alle festività pasquali. Vi invitiamo a contattare i referenti delle singole aziende per informazioni e approfondimenti.
Per aiutare il
riavvio della filiera moda Agenzia ICE insieme a Confindustria Moda propongono Digital
Export Academy, un percorso di otto incontri che intende valorizzare le
capacità delle imprese sulle strategie
di marketing
per la ricerca di nuovi e potenziali mercati e fornire gli strumenti utili per
cogliere le opportunità offerte dal mondo digitale.
Opportunità di incontro per le aziende della filiera automotive con buyer inglesi dei settori OEM tradizionali, di veicoli elettrici e aziende della componentistica di primo livello.
Adesioni entro 19 aprile 2021
Disponibili le presentazioni delle startup del 1° incontro sulle “Soluzioni per la Digitalizzazione”
Vi segnaliamo le offerte relative a omaggi, proposte,
servizi, iniziative solidali per il periodo pasquale che abbiamo ricevuto dalle aziende associate
alla data del 17 marzo 2021.
Vi aggiorneremo periodicamente con le nuove
proposte che riceveremo dedicate al medesimo argomento.
Segnaliamo che molte offerte saranno valide anche successivamente alle festività pasquali. Vi invitiamo a contattare i referenti delle singole aziende per informazioni e approfondimenti.
Confindustria, Ice-Agenzia e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli organizzano un ciclo di incontri formativi volto ad approfondire gli adempimenti e le procedure doganali che il nuovo assetto delle relazioni tra UE e UK comporta. La partecipazione è gratuita.
Il 9 luglio alle ore 9:00 si terrà un incontro online dedicato allo strumento SIMEST per l’e-commerce, destinato a supportare le imprese italiane, in particolare le PMI, nella creazione o nello sviluppo di piattaforme digitali per l’export online, sia proprie che tramite marketplace.
Quarto incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi
Il BIS (Bureau of Indian Standards) ha prorogato, dal 28 agosto 2025 al 1° settembre 2026, l’entrata in vigore del Regolamento Tecnico Omnibus (OTR). Il webinar sarà un’occasione utile per chiarire procedure, tempi, costi e responsabilità per i produttori esteri che esportano in India.
Presentarsi al meglio e raccogliere contatti in fiera: tu lo sai fare? Un nuovo standard per il networking è già qui e lo presentiamo a FARETE 2025. Un’occasione utile per tutti gli espositori e visitatori (ma non solo!) che vogliono trasformare ogni incontro in un momento speciale, creando relazioni in modo smart, senza carta e senza stress.