Presentazione delle opportunità e sviluppo di possibili collaborazioni tra aziende italiane ed africane attraverso la sessione dei B2B.
Pratica commerciale scorretta da parte di società di recupero del credito che agiscono in nome e per conto della società Mulpor - International Fairs Directory.
Sono state ricevute richieste di finanziamenti sul bando pari al doppio dalle disponibilità della dotazione finanziaria. Come previsto dall'art. 9 comma 2 del bando è stato quindi deciso di anticipare il termine di presentazione delle domande alle ore 8 del 15 marzo 2021. Fino a quel momento, le richieste di contributo al Bando possono essere trasmesse in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese.
Il Commissariato Generale per l’Italia ha indetto una call per l’invio di materiale video dedicato all’innovazione italiana nei settori Acqua e Aerospazio. I video che supereranno la selezione verranno messi in mostra in un'area del padiglione italiano dedicata all'innovazione. Termine per l'invio dei video: 31 marzo 2021.
Simest - finanziamenti agevolati per fiere e mostre: misure straordinarie nei casi di rinvio o cancellazione delle manifestazioni fieristiche internazionali causa Covid
Presenti tre nuovi corsi nella sezione "Contenuti Generali" della piattaforma e-learning di Confindustria Emilia a cui le aziende associate possono accedere gratuitamente.
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del convegno:"Le migliori opportunità di planning fiscale e di bilancio ed il potenziamento del piano Industria 4.0" dell'8 marzo 2021.
E' disponibile la registrazione del convegno:"Le migliori opportunità di planning fiscale e di bilancio ed il potenziamento del piano Industria 4.0" dell'8 marzo 2021 al link sotto allegato.
Il 9 luglio alle ore 9:00 si terrà un incontro online dedicato allo strumento SIMEST per l’e-commerce, destinato a supportare le imprese italiane, in particolare le PMI, nella creazione o nello sviluppo di piattaforme digitali per l’export online, sia proprie che tramite marketplace.
Quarto incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi
Il BIS (Bureau of Indian Standards) ha prorogato, dal 28 agosto 2025 al 1° settembre 2026, l’entrata in vigore del Regolamento Tecnico Omnibus (OTR). Il webinar sarà un’occasione utile per chiarire procedure, tempi, costi e responsabilità per i produttori esteri che esportano in India.
Presentarsi al meglio e raccogliere contatti in fiera: tu lo sai fare? Un nuovo standard per il networking è già qui e lo presentiamo a FARETE 2025. Un’occasione utile per tutti gli espositori e visitatori (ma non solo!) che vogliono trasformare ogni incontro in un momento speciale, creando relazioni in modo smart, senza carta e senza stress.