Verrà assegnato un voucher di € 2.500 per ogni stage attivato, della durata di almeno 200 ore, fino ad un massimo di due percorsi per ogni impresa ospitante
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del 2,6% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 10 luglio, assestandosi a 2.602 dollari.
La Commissione europea ha deciso di deferire la Francia alla Corte di giustizia dell'Unione europea per non aver rimosso le incompatibilità della propria normativa in materia di etichettatura ambientale con gli articoli da 34 a 36 del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea (TFUE).
I corsi di settembre della scuola di formazione di Confindustria Emilia Area Centro.
Stipulato l'accordo di rinnovo del CCNL per i lavoratori dipendenti da aziende esercenti le attività di escavazione e lavorazione dei materiali lapidei.
Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyers esteri, attualmente in fase di selezione. Presentiamo di seguito il profilo di un operatore inglese che opera su tutto il territorio nazionale britannico. La partecipazione del buyer sarà confermata solo nel caso in cui venga raccolto un numero adeguato di manifestazioni di interesse entro il 22 luglio.
Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyers esteri, attualmente in fase di selezione. Presentiamo di seguito il profilo di un operatore turco del settore automotive che cerca fornitori di tecnologie robotiche e sistemi di automazione La partecipazione del buyer sarà confermata solo nel caso in cui venga raccolto un numero adeguato di manifestazioni di interesse entro il prossimo 25 luglio.
Sono disponibili per il download il video e le slides presentate durante l'incontro tematico proposto dalla Filiera Servizi Professionali: "Il futuro della somministrazione: quadro normativo e vantaggi competitivi per le aziende" - 10 giugno 2025 ore 15.00
La
Direttiva NIS 2 ridefinisce gli standard di sicurezza per le infrastrutture
industriali europee. Punto centrale dell'evento sarà SCAI, una
soluzione innovativa per la protezione delle reti OT da intrusioni
e minacce informatiche, che supporta al tempo stesso la compliance NIS
2 e IEC 62443.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
L'evento si terrà in presenza ed è aperto a tutti i collaboratori delle imprese associate e alle loro famiglie
Il PMI DAY quest'anno si terrà iI 14 novembre alle ore 10.00 presso l'azienda TETRA PAK PACKAGING SOLUTIONS SPA. Il tema di questa edizione: SCEGLIERE.