Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyers esteri, attualmente in fase di selezione. Presentiamo di seguito il profilo di un operatore svizzero che fornisce servizi di ingegneria per lo sviluppo e la fornitura di soluzioni automatizzate per il fine linea e il confezionamento. La partecipazione del buyer sarà confermata solo nel caso in cui venga raccolto un numero adeguato di manifestazioni di interesse entro il prossimo 22 luglio.
Unimpiego Confindustria Emilia ha predisposto un servizio di ricerca di personale che verrà effettuato mediante la redazione e pubblicazione di un annuncio su piattaforme specializzate e che prevede l’opportunità di pubblicare annunci su tutte le province italiane.
Il 15 luglio 2025 si è tenuto l’incontro di riapertura della trattativa sul rinnovo del CCNL.
Il 23 luglio p.v., presso la sede di Modena di Confindustria Emilia, l'Assessore all’Ambiente del Comune di Modena Vittorio Molinari incontrerà, assieme ai tecnici e ad HERA, le imprese associate per illustrare le novità previste dall’applicazione del nuovo regolamento sulla Tariffa Corrispettivo Puntuale dei rifiuti.
E' disponibile per il download la registrazione effettuata durante il Webinar "Certificazioni BIS per l’esportazione in India: focus su ISI Mark e nuova regolamentazione Omnibus Technical Regulation (OTR)" del 3 luglio 2025
Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyers esteri, attualmente in fase di selezione. Presentiamo di seguito il profilo di un operatore tedesco, attivo nella produzione di saldatrici. La partecipazione del buyer sarà confermata solo nel caso in cui venga raccolto un numero adeguato di manifestazioni di interesse entro il prossimo 18 luglio.
.
Anche nel 2025 l’International Club di Farete ospiterà a Bologna delegazioni di buyer esteri, attualmente in fase di selezione. Presentiamo di seguito il Gruppo Exal, operatore brasiliano attivo nella progettazione e produzione di impianti industriali su commessa per il settore bioenergetico, interessato ad attivare nuove collaborazioni con fornitori italiani.
La partecipazione sarà confermata solo se un numero adeguato di imprese associate manifesterà interesse ad incontrarlo.
La
Direttiva NIS 2 ridefinisce gli standard di sicurezza per le infrastrutture
industriali europee. Punto centrale dell'evento sarà SCAI, una
soluzione innovativa per la protezione delle reti OT da intrusioni
e minacce informatiche, che supporta al tempo stesso la compliance NIS
2 e IEC 62443.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
L'evento si terrà in presenza ed è aperto a tutti i collaboratori delle imprese associate e alle loro famiglie
Il PMI DAY quest'anno si terrà iI 14 novembre alle ore 10.00 presso l'azienda TETRA PAK PACKAGING SOLUTIONS SPA. Il tema di questa edizione: SCEGLIERE.