Nuove Visite in azienda per fare il punto sulla gestione organizzativa della TESORERIA AZIENDALE e fornire spunti prioritari di miglioramento. Maggio - Giugno 2023
Con delibera n.545/2023 del 13/04/2023 sono state apportate le modifiche al bando, tra queste segnaliamo che il termine finale per la presentazione della domanda è il 5 maggio 2023 (e non il 18 aprile come inizialmente previsto).
Sono disponibili le slides dello streaming: "Modelli organizzativi e strategie per la trasformazione digitale" del 12 aprile 2023
La società Prometeia promuove il quarto ciclo dei webinar di filiera di APPIA (Analisi e Previsioni dei Prezzi degli Input Aziendali), la piattaforma digitale a supporto delle attività di supply-chain management e pianificazione, che prenderà il via giovedì 4 maggio 2023.
Riparte l’operatività a sostegno delle imprese colpite dal conflitto in Ucraina con due linee di finanziamento con rimborso a tasso zero e una quota a fondo perduto fino al 40%. Le richieste di finanziamento potranno essere presentate dal 3 maggio al 31 ottobre 2023.
Il webinar in programma giovedì 4 maggio ore 11 presenterà le opportunità europee dei finanziamenti a cascata (cascade funding) focalizzandosi sul progetto NewSkin
La newsletter finanza è uno strumento mensile di
informazione su tassi di interesse, tassi di cambio e quotazioni di materie
prime. Il monitoraggio di tali variabili è utile come punto di riferimento
attuale e prospettico per chi all'interno dell'azienda si occupa di rapporti
con il credito o con i fornitori interni e internazionali
In occasione della Pasqua 2023, nella giornata di venerdì 7 aprile i nostri uffici rimarranno chiusi. Riapriranno regolarmente martedì 11 aprile 2023.
Obiettivo dell’incontro analizzare questa tematica nelle sue variegate sfacciature, per comprenderne i vantaggi e le opportunità, avvalendosi anche di case history aziendali di successo.
Con la straordinaria partecipazione del Prof. Benedetto Santacroce.
Un evento esclusivo per incontrare le imprese ed i professionisti del territorio e affrontare insieme le tematiche più calde del momento:
ViDA (Fattura Europea) e Processi di Fatturazione Elettronica Internazionale
AIDA 2.0 e la digitalizzazione delle procedure di Import ed Export
RENTRI, il nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
Confindustria Emilia Area Centro in collaborazione con Banca d’Italia e Piccola Industria di Confindustria, presenta ai propri associati il Programma di Educazione Finanziaria.
In un'era in cui lo sviluppo sostenibile si afferma come pilastro centrale della crescita aziendale, è essenziale accrescere la consapevolezza riguardo le sfide e le opportunità che emergono dalle evoluzioni normative e di mercato. Tra queste, la Corporate Sustainability Reporting Directive (Direttiva CSR) segna una svolta, ampliando l'elenco delle imprese chiamate a redigere un report di sostenibilità. Allo stesso tempo, si aprono nuovi scenari grazie alla realizzazione di percorsi di finanza sostenibile.Il workshop mira a descrivere le sfide attuali nel panorama della sostenibilità e a esplorare le innumerevoli opportunità che nascono dall'instaurare un dialogo costruttivo e sinergie efficaci con il settore finanziario e i servizi.
Evento promosso da Assicoop Bologna, Assicoop Modena&Ferrara, BPER e Welbee
In collaborazione con SCS Consulting in qualità di Sustainability Advisor
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
In questo webinar esploriamo il ruolo evolutivo del CFO nell'ambiente imprenditoriale contemporaneo, evidenziando le sfide e le opportunità che emergono dalle nuove dinamiche di mercato e normative digitali.
Approfondiremo come i CFO possono trasformarsi in strateghi aziendali essenziali, comunicatori efficaci e partner commerciali indispensabili, promuovendo allo stesso tempo una cultura aziendale orientata all'innovazione digitale.
La partecipazione all'incontro è gratuita, per iscriversi CLICCA QUI
Un'attenzione particolare alla responsabilità dei dirigenti, degli amministratori e al ruolo cruciale del risk management nel garantire un approccio equilibrato e sostenibile.
La partecipazione all'incontro è gratuita, per iscriversi CLICCA QUI