Rivalutazione dei crediti da lavoro in base all'epoca della loro maturazione
Il coefficiente del mese di luglio 2025, utile ai fini della rivalutazione del TFR maturato al 31.12.2024, risulta pari a 121,8.
L'INPS ha fornito le istruzioni applicative delle misure che interessano il settore edile, lapideo e delle escavazioni, il settore agricolo, il comparto moda, le aree di crisi industriale complessa, i gruppi di imprese con almeno mille dipendenti, le aziende in cessazione con cessione di azienda che forniscono prospettive di riassorbimento occupazionale, le imprese sequestrate o confiscate.
Dal 2025, le borse di studio erogate dallo Stato, dalle regioni, dalle fondazioni Its Academy e da altri soggetti pubblici agli studenti iscritti ai percorsi formativi Its Academy sono esenti dall'imposta sul reddito delle persone fisiche e dall’Irap.
L’Agenzia delle Entrate, in materia di tassazione dei bonus in denaro percepiti da lavoratori rientrati in Italia dopo un periodo di lavoro all’estero, ha rettificato un parere fornito in precedenza.
Artificial Intelligence Act: aggiornamenti normativi
Novità in materia di cassa integrazioni guadagni ordinaria e assegno di inclusione.
A partire dalla competenza 08/2025 non verranno più effettuate le bonifiche degli errori nella contribuzione verso il Fondo EBM Salute.
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
Incontro con il Prof. Avv. Arturo Maresca, ordinario di diritto del lavoro all’Università La Sapienza di Roma, per riepilogare la disciplina dei tre istituti e le relative differenze.
L'evento si terrà in presenza ed è aperto a tutti i collaboratori delle imprese associate e alle loro famiglie
Quarto appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
La nuova norma ISO 9001 si sta delineando, ad oggi è disponibile il DIS di luglio 2025 che ne traccia le evoluzioni. È un modello maturo che consolida la bontà del modello organizzativo insito nei sistemi qualità. Analizzeremo le novità interessanti che valorizzano gli aspetti del cambiamento climatico, l'introduzione delle nuove tecnologie e diversi aspetti che contribuiscono a notevoli miglioramenti organizzativi.
ISCRIVITI ORA