Nuova esposizione nel flusso degli elementi "DetrazCarichiFam" e "DetrazLavDip"
Dal 21 luglio sul portale dell'INPS sarà possibile utilizzare una nuova modalità di richiesta massiva dei certificati di agibilità
La variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati del mese di giugno 2022, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, è risultata pari a + 7,8% (75% = + 5,85%); la variazione riferita allo stesso mese del biennio precedente è risultata pari a + 9,3% (75% = + 6,975%).
La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un documento inerente le ondate di calore e dei volantini utilizzabili per sensibilizzare i lavoratori in merito ai rischi ad esse connessi.
Dopo la consultazione dei lavoratori del settore, i sindacati hanno comunicato di aver sciolto positivamente la riserva sull'ipotesi di accordo.
Dal 1° luglio 2022 sono integralmente trasferite all’INPS tutte le funzioni garantite fino a 30 giugno dall’INPGI e di conseguenza sono trasferiti anche i relativi obblighi contributivi per i datori di lavoro che impiegano tale personale.
Dal 16 luglio 2022 sono in vigore alcune novità in materia di lavoro introdotte in sede di conversione in legge del decreto
Avvio della prenotazione delle copie del CCNL per la distribuzione ai dipendenti
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: come trasformare il “risparmio energetico personale” il pensiero critico costruttivo in risultati concreti.
La sostenibilità parte dalle persone!
Partecipa al webinar di Junker App e scopri la nostra offerta formativa per rendere la raccolta differenziata un orgoglio aziendale, non un obbligo.
ISCRIVITI ORA
Incontro con il Prof. Avv. Arturo Maresca, ordinario di diritto del lavoro all’Università La Sapienza di Roma, per riepilogare la disciplina dei tre istituti e le relative differenze.
Il webinar è organizzato dalla Filiera Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia Area Centro.
L'evento si terrà in presenza ed è aperto a tutti i collaboratori delle imprese associate e alle loro famiglie