In occasione della Festa della Repubblica, che quest'anno cade di giovedì, venerdì 3 giugno p.v. gli uffici di tutte le sedi di Confindustria Emilia rimarranno chiusi e riapriranno regolarmente lunedì 6 giugno p.v.
Per il periodo compreso tra il 21 maggio 2022 ed il 31 agosto 2022, i termini di versamento delle somme derivanti da controlli automatizzati dell'Agenzia delle entrate sono differiti da 30 a 60 giorni.
L’Agenzia delle Entrate, rispondendo ad un interpello, ha fornito chiarimenti sulla non concorrenza alla formazione del reddito di lavoro dipendente l'utilizzazione delle opere e dei servizi riconosciuti dal datore di lavoro volontariamente o in conformità a disposizioni di contratto o di accordo o di regolamento aziendale, offerti alla generalità dei dipendenti o a categorie di dipendenti e ai familiari indicati, tra cui è ricompresa l'assistenza sociale e sanitaria. Nella risposta l'Agenzia si sofferma anche sul corretto trattamento delle spese ai fini IRES e IVA.
Ministero del Lavoro – Sospensione del portale “Servizi Lavoro”
Bando Isi 2020: rinviata la scadenza per il perfezionamento delle domande subentrate
I corsi di giugno delle scuole di formazione di Confindustria Emilia Area Centro.
L'Agenzia delle Entrate recepisce, con un documento di prassi, il consoldato quadro normativo in materia di reati tributari, come risultante dalle modifiche introdotte negli ultimi anni a partire dalla "Riforma del sistema sanzionatorio tributario", confermando la possibilità di procedere al ravvedimento operoso anche in presenza di violazioni derivanti da condotte fraudolente.
Dal 24 maggio 2022 sono in vigore alcune novità in materia di lavoro introdotte in sede di conversione in legge del decreto.
Dalla Cyber Awareness all’AI: il futuro dell’innovazione passa da Bologna. Un evento imperdibile dove professionisti IT, aziende e innovatori si incontrano a Bologna per condividere idee, esperienze e strategie che trasformano la collaborazione, la sicurezza e la produttività in un vantaggio competitivo.
ISCRIVITI ORA
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: come trasformare il “risparmio energetico personale” il pensiero critico costruttivo in risultati concreti.
La sostenibilità parte dalle persone!
Partecipa al webinar di Junker App e scopri la nostra offerta formativa per rendere la raccolta differenziata un orgoglio aziendale, non un obbligo.
ISCRIVITI ORA
Incontro con il Prof. Avv. Arturo Maresca, ordinario di diritto del lavoro all’Università La Sapienza di Roma, per riepilogare la disciplina dei tre istituti e le relative differenze.
Il webinar è organizzato dalla Filiera Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia Area Centro.
L'evento si terrà in presenza ed è aperto a tutti i collaboratori delle imprese associate e alle loro famiglie