Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Diventa Safety Leader

Più Sicurezza

martedì 16 ottobre ore 9.00
I Portici Hotel Bologna
Via dell’Indipendenza, 69 · Bologna

Diventa Safety Leader è il primo workshop destinato alle PMI dove apprendere la metodologia di Leadership in Health & Safety che applicano le grandi aziende per creare cambiamento culturale.
Il primo evento esperienziale in Emilia-Romagna dedicato alla Leadership e alla Comunicazione in ambito Salute e Sicurezza. Un evento esclusivo organizzato da PiùSicurezza e condotto da Davide Scotti di Fondazione LHS.

COSA IMPARERAI
- Strumenti e metodi efficaci per sviluppare la Safety Leadership
- Come accelerare il cambiamento comportamentale e culturale
- Come ispirare i collaboratori: da manager a leader

Un’esperienza unica nel panorama dei corsi di formazione sulla Leadership in ambito Salute e Sicurezza perché tralascia il tradizionale riferimento a procedure e regolamenti e utilizza soluzioni non convenzionali e entusiasmanti. Attività dal taglio pratico e interattivo ti aiuteranno ad elaborare un piano personale per divenire Safety Leader e ti porteranno ad acquisire tecniche valide, ma semplici, per guidare i tuoi comportamenti e quelli degli altri, verso una corretta cultura della sicurezza. Il programma non solo impegna emotivamente, ma fornisce anche strumenti pratici per sviluppare competenze di Safety Leadership e per diffonderle in azienda.

I DESTINATARI
Diventa Safety Leader è dedicato a

- Imprenditori
- Manager
- Dirigenti
- Direttori del personale
- Tutti coloro che vogliono rivoluzionare il modo di comunicare Salute e Sicurezza in azienda

LO SPEAKER
Davide Scotti è il più autorevole Safety Ambassador italiano. Laureato in Management Studies presso l’Università di Aberdeen in Scozia, ha lavorato in ambito HSE nel settore Oil & Gas nel Regno Unito.Nel 2005 torna in Italia e intraprende un’importante esperienza professionale in Saipem, dove contribuisce allo sviluppo del programma “Leadership in Health & Safety” (LiHS), gestendone il roll out a livello globale. Oggi ricopre il ruolo di HSE Culture Manager di Saipem. Dal 2010 è Segretario Generale della Fondazione LHS.È ideatore del movimento “Italia Loves Sicurezza” e ricopre il ruolo di Technical Director HSE della SPE Italia e di Vice Presidente del Club Prevenzione nelle Grandi Organizzazioni (CPGO) di AIAS.Coautore de “Il libro che ti salva la vita”, edito da Sperling & Kupfer, dal quale nel 2014 è stato tratto lo spettacolo teatrale “Il virus che ti salva la vita”, è divulgatore e promotore di iniziative mirate a favorire il cambiamento culturale in ambito di salute e sicurezza e partecipa come speaker a conferenze in ambito HSE.

Biglietti:
INTERO € 290 + IVA
RIDOTTO € 250 + IVA per iscrizioni entro il 31/08/2018

https://www.campoprove.it/diventa-safety-leader/