Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Concorso Internazionale “Marie Taglioni”

Associazione Marie Taglioni

sabato 13 e domenica 14 ottobre
Teatro Comunale “Luciano Pavarotti”
Via del Teatro, 8 - Modena

Il Concorso Internazionale “Marie Taglioni” debutta a Modena il 13 e il 14 ottobre 2018 al Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” ed è riservato ai giovani talenti della danza classica e contemporanea.

Personaggi illustri per una giuria d’eccellenza mai vista in precedenza per conferire unicità e rilievo all’iniziativa e rendere Modena un palcoscenico senza pari per talenti emergenti: Vladimir Vasiliev (presidente), Luciana Savignano, Viviana Durante, Vladimir Derevianko, Alain Astiè, Amedeo Amodio, Alessio Vanzini.
Il premio intitolato alla grande stella italiana della danza di ogni tempo (Maria Taglioni) , quasi una figura mitologica ed un’icona di riferimento ancora insuperata, farà di Modena il punto di convergenza dei sommi, affermati componenti della giuria e di tanti giovani allievi delle più prestigiose scuole di danza italiane e straniere che si sfideranno per conquistare l’ambito premio, dando prova della loro ottima preparazione fisica e tecnica e delle loro straordinaria capacità espressive ed interpretative; il Concorso contribuirà a sottolineare come la danza classica e contemporanea sappia comunicare emozioni e sentimenti.

Offrire ai giovani un’opportunità di crescita, diffondere la cultura di questa arte antica, ma sempre attuale, valorizzarla ed ispirarne lo studio e la pratica sono gli obiettivi principali del Concorso.

Realizziamo quindi un’occasione di incontro tra generazioni e di confronto tra esperienze, aspirazioni e culture; indubbio è il valore formativo che porta con sé. 
Certa la ricaduta positiva sull’immagine di Modena e sulla sua anima culturale. L'evento sarà supportato dalla stampa ma anche dalla televisione nazionale.

L’Associazione Danza Marie Taglioni, costituita per dare veste formale al progetto, raccoglie il patrocinio del Comune di Modena e della Regione Emilia Romagna e UNIMORE nonché l’appoggio di organizzazioni culturali di diffusione nazionale (Dante Alighieri), a conferma dell’elevata impronta artistica- culturale. L’ambizioso progetto oggi realtà, è di certo un evento che apre una finestra sul mondo dell’arte conferendo visibilità non solo a coloro che vi partecipano ma anche a coloro che lo sostengono.

Ogni approfondimento sul sito:  http://www.premiomarietaglioni.org 

Per informazioni:mailto:info@premiomarietaglioni.org info@premiomarietaglioni.org   segreteria del concorso 327 4250890