giovedì 25 ottobre 2018 ore 14.30
cocchi & cocchi - Via Ciro Menotti, 201 - Modena
POSIZIONAMENTO STRATEGICO
I solidi principi di un brand emozionale
cocchi&cocchi, l’agenzia di branding e comunicazione di Modena presenta “B2b: brand to brand”: un ciclo di workshop per imprenditori e manager dedicato al branding per il settore business to business.
Il corso nasce da una convinzione: oggi le aziende non devono solo comunicare, devono costruire una relazione con i propri partner. Soprattutto nel business to business.
Se prima il marketing ci parlava di servizi, offerte e prezzi, oggi la relazione tra aziende è sempre più bidirezionale. Non è il mero prodotto a vendere ma il mondo costruito attorno al brand.
Quell’entità intangibile per cui il cliente sceglie un’azienda. Quel qualcosa per cui non potrebbe scegliere nessun altro.
Come si costruisce un brand?
Durante il corso, si parlerà delle tre fasi per la costruzione del brand: posizionamento di marca, identità visiva e azioni di comunicazione.
Attraverso case history e esercitazioni, si imparerà un metodo concreto per imparare ad essere un brand, per nuovi brand.
Il corso si articolerà in quattro incontri tra ottobre e novembre.
I relatori saranno Gloria e Davide Cocchi, soci fondatori dell’agenzia cocchi&cocchi, da oltre dieci anni al fianco di imprenditori e imprese del mondo b2b.
PROGRAMMA 25 OTTOBRE
POSIZIONAMENTO STRATEGICO
I solidi principi di un brand emozionale
• cos’è e come si crea la piattaforma valoriale della marca
• come riconoscere e soddisfare i bisogni del b2b
• il concept: dal foglio bianco alla sintesi creativa
• il manifesto del brand
Per leggere il programma completo: https://www.cocchiecocchi.it/brand-to-brand/
Per iscriversi o avere più informazioni, è possibile scrivere a: formazione@cocchiecocchi.it
Per conoscere l’agenzia cocchi&cocchi e i suoi progetti: www.cocchiecocchi.it
I RELATORI
Gloria Cocchi
Psicologa abilitata, formatrice, imprenditrice, esperta di cibernetica sociale. Nel 2006 ha fondato con Ivan e Davide la cocchi&cocchi, una delle prime branding agency nate in Italia. Da allora affianca imprenditori e manager nella creazione e nello sviluppo dell’identità di marca. Innamorata del genere umano, dal 2008 coordina un gruppo di sviluppo personale e tiene corsi sulle dinamiche relazionali nel processo comunicativo.
Davide Cocchi
Art director, grafico e maestro d’arte. il suo approccio alla continua ricerca del punto d’incontro fra pratica e teoria lo ha ben presto messo a capo della direzione artistica di ogni progetto nato in casa cocchi&cocchi, la branding agency di cui lui stesso è socio fondatore. Gli anni da grafico gli hanno fornito le conoscenze e le abilità tecniche che, unite alla sua passione e sensibilità artistica, fanno di lui un professionista completo in continua tensione al miglioramento.