Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Associati per Associati - Le regole per un'internazionalizzazione consapevole

Tecnotelai

mercoledì 24 ottobre 2018, ore 9.00
Tecnotelai - Via Bonazzi, 4 - Castel Maggiore (BO)

Vuoi sviluppare il tuo business oltre i confini nazionali e diversificare il mercato? Per un'internazionalizzazione efficace della tua azienda hai bisogno di pianificare attentamente gli step e conoscere le normative. Grazie a questo seminario scoprirai come affrontare questo percorso nel modo migliore! 

- Elementi fondamentali del contratto internazionale: foro competente, legge applicabile, lingua del contratto

- Gli errori della vendita EXW

- Problemi legati alla prova di avvenuta esportazione

- Analisi dei principali incoterms: CPT/CIP e CFR/CIF

- I rischi di pagamento: rischio commerciale/Paese/tecnico

Da oltre cinquant'anni Tecnotelai è al fianco delle aziende che devono allestire i propri spazi di lavoro. Fondata nel 1967 come industria produttrice di arredi per l'ambiente industriale Tecnotelai si distingue subito per: il rapporto qualità-prezzo, la pronta consegna, l'efficienza del servizio alla clientela, la cura del dettaglio nelle sue produzioni esclusivamente italiane. Per rispondere ad una crescente richiesta di soluzioni personalizzate, l'offerta dei prodotti industriali viene ben presto integrata dalla linea ufficio, che consentirà di individuare Tecnotelai sempre più come referente unico per le imprese del nostro territorio.

La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi inviando un'e-mail all’indirizzo associatiperassociati@confindustriaemilia.it entro il 15 ottobre.