Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}

Eventi intorno a noi

Corso di Tecniche di comunicazione efficace

DVP Vacuum Technology

venerdì 16 novembre ore 9.00
DVP Vacuum Technology
Via Rubizzano, 627 - San Pietro in Casale (BO)

Il corso è rivolto a: manager, responsabili aziendali, insegnanti e studenti, liberi professionisti e tutti coloro che desiderano acquisire le tecniche di una comunicazione efficace. Gli obiettivi del corso, infatti, sono acquisire tecniche di strategia e costruzione del messaggio utilizzando una comunicazione incisiva e persuasiva, orientata al risultato; strutturare un discorso in pochi minuti attraverso tecniche della fase di apertura e di chiusura dell’intervento; gestire domande e obiezioni e acquisire strategie e tattiche per controllare un gruppo.

Contenuti del corso
Orientamento al risultato - 4 ore:
● MANAGING PEOPLE. Skills che ci rendono “occupabili”. Flessibilità, autonomia, capacità di gestire vita privata e professionale. Il problema degli ALIBI.
● RISULTATI. Le zone di influenza. Il free-riding. Si può ammaestrare il sistema limbico?
● COMFORT ZONE. La percezione del problema vs la soluzione del problema. L'attenzione selettiva e la cecità al cambiamento.
● NOTARE I DETTAGLI PER COMUNICARE. Tecniche di comunicazione diverse per persone diverse.

Comunicazione efficace - 4 ore:
● COMUNICAZIONE NON VERBALE. Creare fiducia col corpo. I tre piani di gesticolazione. High/low power poses.
● FEEDBACK. I 4 lati del messaggio. Gestione dei gruppi.
● IDEAZIONE DEL CONTENUTO. Organizzare un discorso, ideare dei contenuti. Speech planning: 5 tipologie. 5 Modelli di creazione del contenuto: standard, AIDA, AITA, rapido, elogio.
●GESTIONE GRUPPO. Consigli pratici per situazioni critiche.

Il corso si svolgerà con interventi teorici, intervallati da esercitazioni pratiche, confronti e visione di video. Docente: Riccardo Pirazzoli, docente e consulente marketing e comunicazione da 10 anni coinvolto in progetti marketing, on e off line.

Per iscrizioni e informazioni scrivere all’indirizzo e-mail: alessandro.centrone@dvp.it oppure contattare il numero di telefono: 051/18897147. Le iscrizioni terminano appena raggiunto il gruppo d’aula e comunque non oltre il 9 novembre. Il corso ha un costo di € 225,00 + IVA.

Per info: https://www.dvp.it/it/about-us/dvp-academy.html