Forum internazionale impresa e humanitas

TEC Eurolab

venerdì 9 novembre 2018 ore 14.15
Aula Magna (piano terra) Dipartimento di Giurisprudenza -  Università di Modena e Reggio Emilia
Via San Geminiano, 3 - Modena

Qual è il ruolo delle imprese negli scenari economici, finanziari e politici che si profilano all’orizzonte in Italia e in Europa? In che modo la risposta delle imprese all’immigrazione può contribuire alla qualificazione di migliaia di individui, anziché lasciare spazio alle ideologie e alla burocrazia, rischiando che gli immigrati vengano “usati” per ripopolare le aree abbandonate, creando sacche di disoccupazione? E quali sono gli strumenti per promuovere l’humanitas, i talenti dell’impresa e nell’impresa, in un momento in cui il 40 per cento delle aziende europee non riesce a fare incontrare la domanda di competenze specifiche con i profili dei candidati? Ne va dello sviluppo economico dell’intero continente e se ne parlerà al forum internazionale a cui interverranno:

Sergio Dalla Val, brainworker, presidente dell'Associazione culturale progetto Emilia-Romagna
Silvia Demarchi, direttore HR service management, Tetra Pak Group
Michele Gatti, presidente di Gape Due
Otto Hieronymi, economista, professore di Relazioni internazionali alla Webster University di Ginevra
Marco Moscatti, imprenditore TEC Eurolab
Chiara Nanni, HR director supply chain HQ and JF, Barilla
Giacomo Villano, amministratore delegato di M.D. Microdetectors

Nell’ambito del Forum, l’economista Otto Hieronymi discuterà con gli imprenditori Marcello Masi, presidente di Finmasi Group, e Paolo Moscatti, presidente di TEC Eurolab.

Direzione scientifica di Anna Spadafora, brainworker, direttore dell'Associazione culturale progetto Emilia-Romagna

Al termine del Forum sarà proiettata un’anteprima del documentario Atlantica di Michael Donnellan, regista e fondatore della Ingenio Films (Los Angeles e Modena), che illustra le inedite recenti scoperte dell’archeologo Timothy Akers sulle tracce dell’antica civiltà di Atlantide.

Per partecipare è indispensabile prenotare entro lunedì 5 novembre telefonando al numero 333 4537688 o scrivendo a info@ilcapitaleintellettuale.it

Per info www.ilcapitaleintellettuale.it